Vai al contenuto


Messa in strada vespa special


turro
 Share

Recommended Posts

allora ragazzi, sto finendo fi assemblare la mia specialina tutta bella restaurata.

adesso cosa mi serve fare per metterla in strada? io ho il libretto originale e la targa del mio vecchio scooter, basta?

devo fare il collaudo? o la revisione?

posso cambiare la mia vecchia targhina per una di quelle nuove che mi permette di circolare in due?

Link al commento
Condividi su altri siti

il solo fatto di mettere il targhino nuovo non ti permettere di circolare in 2, in quanto per circolare in 2 il veicolo deve essere omologato appositamente, quindi okkio!! ;-)

 

per il resto devi fare la revisione, se non l'hai già fatta negli ultimi 2 anni, assicurarla e godertela :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma dello special non hai documenti? per evitarti il collaudo ti serve il certificato di idoneità tecnica (se non sostituito già dal libretto nuovo).

anche perchè se ho ben capito tu hai libretto e targa di un altro scooter, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Se avessi il librettino della Special potresti usare il tuo targhino (il libretto del vecchio scooter non serve a nulla) ma senza libretto devi denunciare lo smarrimento ei fare il collaudo dopo il quale ti daranno una targa di nuova generazione; trovi le istruzioni in diversi post nel forum pratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

quindi e' tutto ok, fai la revisione la assicuri e circoli senza problemi (ma semopre da solo) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non dimenticare di fare anche il bollo! E di portare la ricevuta con te quando circoli.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Non dimenticare di fare anche il bollo! E di portare la ricevuta con te quando circoli.

 

Ciao, Gino

 

Il bollo poi va bene per qualsiasi vespa su cui si applica quel taghino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il bollo poi va bene per qualsiasi Vespa su cui si applica quel taghino?

:shock::shock::shock:

Devi ancora smaltire l'abbuffata di Pasqua e Pasquetta? :shock::mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Marco, il bollo va fatto sul numero di telaio del ciclomotore, non sul contrassegno! :frustate:

 

Ciao, Gino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

e va be', ci provavo, soprattutto perche' sono arrivato a 7 cinquantini e fare sette bolli .... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

A parte che sarebbe piu' logico pagare i bolli sul targhino visto che avendone uno per 7 vespe e' il targhino che gira, mentre le vespe stanno sempre tutte ferme tranne una... ma forse mi sto' arrampicando sugli specchi? :scalata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A parte che sarebbe piu' logico pagare i bolli sul targhino visto che avendone uno per 7 Vespe e' il targhino che gira, mentre le Vespe stanno sempre tutte ferme tranne una... ma forse mi sto' arrampicando sugli specchi? :scalata::mrgreen:

E quando mai la logicità ha contato qualcosa in Itaglia!!! :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A parte che sarebbe piu' logico pagare i bolli sul targhino visto che avendone uno per 7 Vespe e' il targhino che gira, mentre le Vespe stanno sempre tutte ferme tranne una... ma forse mi sto' arrampicando sugli specchi? :scalata::mrgreen:

 

Ma chi ha i nuovi contrassegni dovrebbe comunque pagare il bollo per ogni contrassegno e si avrebbe una sperequazione, ti pare? Vabbé che ognuno tira acqua al proprio mulino, ma il futuro sarà così: un contrassegno = un ciclomotore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...