Vai al contenuto


sella lunga su special


ant
 Share

Recommended Posts

Ant, lo sapevi che le prime special montavano la sella lunga senza maniglione come accessorio?

Se la trovi in vendita è molto adatta al modello; in caso per montare le selle lunghe devi cambiare il piolo di chiusura posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo questo particolare comunque a me interessa montare quella lunga più per la serratura per stare più tranquillo

SELLA NERA VESPA PX 125 150 200 TIPO NAPOLI CON CUCITURE TRICOLORE | Motocenter | Ricambi e Acessori Vespa e Scooter Automatici mi piaceva questa sai se puo adare bene c'è scritto che è per px

Link al commento
Condividi su altri siti

noi negli anni 80 montavamo anche quella del primavera,con un piccolo accorgimento per non farci rubare i ferri nel pozzetto,e cioe mettevi tra il piolo di chiusura e il serbatoio una linguetta di acciaio che usciva per un paio di cm e poi bucavamo la la linguetta e la levetta che serviva ad aprire la sella mettendole sovrapposte e bucandole nello stesso punto,poi si comperava un piccolo lucchettino e chiudevi il tutto.E' tutto un po' artigianale ma all'epoca andava molto il fai da te :mrgreen:

FiatCR32-029.JPG

vrs2126.jpg

596725.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

noi negli anni 80 montavamo anche quella del primavera,con un piccolo accorgimento per non farci rubare i ferri nel pozzetto,e cioe mettevi tra il piolo di chiusura e il serbatoio una linguetta di acciaio che usciva per un paio di cm e poi bucavamo la la linguetta e la levetta che serviva ad aprire la sella mettendole sovrapposte e bucandole nello stesso punto,poi si comperava un piccolo lucchettino e chiudevi il tutto.E' tutto un po' artigianale ma all'epoca andava molto il fai da te :mrgreen:

me ne aveva parlato già mio padre di questa modifica mi ha detto era una cosa che alla epoca facevano tutti se no addio miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

la miscela era il minimo..............con 500 lire ci giravo una settimana,erano le varie chiavi all'epoca non esitevano mica cineserie di adesso,una chiave spaccata era o usag o beta o pastorino e ci voleva un capitale per comperarle io le tenevo nel pozzetto,poi in seguito ho messo il bauletto

Link al commento
Condividi su altri siti

erano molto meglio di quelle di ora ho una chiave beta a stella è incredibile mi svita tutte le viti a stella di qualsiasi dimensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...