Vai al contenuto


Maledizione vespa 50, frizione che non stacca!


chicco995
 Share

Recommended Posts

Una sola parola: Incredibile. Escono problemi a fiumi e io comincio a stancarmi, visto che non vedo l'ora di portarla..... questa volta tocca alla frizione:

Monto una frizione con molla rinforzata da 4 dischi di sughero e 3 di ferro, la suddetta frizione quando era montata sul mio motore pk 50 (102 polini, 19/19,4 marce) con rapporti originali andava una meraviglia, ma ovviamente il motore era sempre in fuori giri.Decisi allora di riaprire il motore e cambiare i rapporti (27/69) per ovviare al problema dei rapporti troppo corti; bene richiudo il motore e ora la frizione non stacca assolutamente.... ossia quando il motore è in folle è perfetto quando poi passo dal folle alla prima marcia pur mantenendo la leva della frizione completamente tirata la vespa si spegne.

Cosa può essere secondo voi. La disperazione è alle porte. Confido nella vostra cordiale professionalità.

Saluti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla se hai

1 il rallino consumato

2 piattello consumato

3 occhiello leva sul manubrio ovalizzato

olio metti sae 80 90

sembra strano ma mentre le vespe large non sentono molto questi problemi le small sono esigenti,se tutto non è perfettamente a posto la frizione non stacca, oppure per farla staccare devi tirare troppo e la bruci !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il meccanismo funziona ma non stacca assolutamente,hai 2 possibilità da valutare.

1 Frizione incollata

2 Corpo estraneo incastrato tra cestello e campana.

Non credo che sia un problema di registrazione altrimenti doveva staccare pochissimo o trascinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...