Vai al contenuto


Lambretta 200 "macchia nera" rubata a Catania


BeaN
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, proprio qualche minuto fa ho saputo che è stata rubata una Lambretta 125 dal cortile dove parcheggio la mia Vespa. Non so dirvi il modello esatto, so solo che è 125, colore giallo, non ha i cofani laterali ed è messa molto male, infatti quando me l'hanno raccontato non ci potevo credere perchè, se non ricordo male, il proprietario (un signore anziano sempre molto gentile ed educato con tutti) la metteva in moto facendola scendere per la strada e ingranando la marcia, perchè mi pare non potesse più accendersi con la pedivella. La Lambretta è stata rubata da un parcheggio al chiuso, zona via Duca degli Abruzzi bassa, dalle parti del cinema Alfieri a Catania. Non ha nessun valore economico, ma riusciva a rendere indipendente il proprietario, visto che ultimamente era caduto e si era rotto il piede e gli veniva molto meglio prendere la Lambretta. Appena lo vedo gli chiedo la targa così la scrivo qui, ma se non ricordo male era 101100 o qualcosa di molto simile composta solo dai numeri 1 e 0.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Sinceramente a vedersi è invendibile, per questo continuo a non capacitarmene. Più che altro è per il valore affettivo che aveva per il proprietario. Sotto casa mia c'è una PK posteggiata da circa 15 anni ferma sempre nello stesso posto...quasi quasi provo a cercare di capire chi è il proprietario e la propongo al tizio che non ha più la lambretta, così, giusto per potersi muovere liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...conosco bene sia la lambretta che il proprietario...quella che a te sembra invendibile per un appassionato di lambrette è preziosissima.....si trattava di una pregiata 200 dl electronic "macchia nera", l'equivalente della rally 200 per noi vespisti.........avevano cercato più volte di acquistargliela, ma lui non la voleva cedere.....aveva già subito il furto dei cofani.....hai fatto bene a farmelo sapere, vedrò se ne vedo traccia in giro.....mi dispiace sinceramente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...stiamo parlando della stessa Lambretta? Ricordavo fosse 125 ma non appena ho messo 200 dl su google è uscita esattamente quella che ho sempre visto parcheggiata nel mio cortile. Il proprietario era un ex capo dei vigili urbani, ormai in pensione da molti anni. Ti torna?

Poi, non intendevo dire che era un ferrovecchio, solo che a prima vista, senza essere appassionati o conoscitori di lambrette, non avrebbe destato nessun interesse, e io da appassionato di Vespa non mi sognerei mai di rubarne una perchè so quanto ci potrebbe tenere il proprietario, e quindi ho pensato che l'autore del furto potesse essere un cretino qualsiasi e non una persona realmente interessata a quel modello.

 

Metto una foto del modello, è così tranne per il fatto che è senza cofani ed ha il portapacchi posteriore, ma non è tenuta così bene come questa: gp-ochre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...conosco bene sia la lambretta che il proprietario...quella che a te sembra invendibile per un appassionato di lambrette è preziosissima.....si trattava di una pregiata 200 dl electronic "macchia nera", l'equivalente della rally 200 per noi vespisti.........avevano cercato più volte di acquistargliela, ma lui non la voleva cedere.....aveva già subito il furto dei cofani.....hai fatto bene a farmelo sapere, vedrò se ne vedo traccia in giro.....mi dispiace sinceramente.....

 

azz! se era una 200 macchina nera abbiamo capito tutto! Spero vivamente la ritrovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei azzardare accuse di nessun genere, ma questo è di catania:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-dl-200-macchia-nera-catania-49622357.htm

Forse può essere utile...

sarebbe un folle se fosse cosi, ma chiedere due foto non costa nulla.

certo che se é una 200 come dice sergio gli stronzi la smontano e vendono i pezzi facendosi dei bei soldini...:frustate::frustate::frustate:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto, aspetto che mi risponda e mi mandi delle foto e delle informazioni in più. Se fosse davvero quella cosa devo fare? Alla fine io non sono nè il proprietario nè sono imparentato in nessun modo con questo signore, ho aperto il thread solo perchè l'ho saputo ed ero dispiaciuto per lui. A che titolo dovrei reclamarla in caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, al 99.9999999999999999999999999999999999999999999% non é la stessa.

se lo fosse tu contatti il proprietario e gli passi l'annuncio, le foto e l'indirizzo della caserma dei carabinieri più vicina... :mrgreen:

non sei tu a dover sporgere denuncia.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una 200?... se va bene ritroverà il telaio, il motore e il freno a disco ant. sono le prime cose che smerceranno, il resto e comune alle 125 e 150 e di minor interesse.

Sicuramente qualcuno con conoscenze del modello l'ha adocchiata e puff.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una 200?... se va bene ritroverà il telaio, il motore e il freno a disco ant. sono le prime cose che smerceranno, il resto e comune alle 125 e 150 e di minor interesse.

Sicuramente qualcuno con conoscenze del modello l'ha adocchiata e puff.

 

purtroppo penso proprio che tu abbia ragione Vale,anche se non sono un tubista ho pensato subito quello che tu hai scritto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mmm...stiamo parlando della stessa Lambretta? Ricordavo fosse 125 ma non appena ho messo 200 dl su google è uscita esattamente quella che ho sempre visto parcheggiata nel mio cortile. Il proprietario era un ex capo dei vigili urbani, ormai in pensione da molti anni. Ti torna?

Poi, non intendevo dire che era un ferrovecchio, solo che a prima vista, senza essere appassionati o conoscitori di lambrette, non avrebbe destato nessun interesse, e io da appassionato di Vespa non mi sognerei mai di rubarne una perchè so quanto ci potrebbe tenere il proprietario, e quindi ho pensato che l'autore del furto potesse essere un cretino qualsiasi e non una persona realmente interessata a quel modello

 

 

Metto una foto del modello, è così tranne per il fatto che è senza cofani ed ha il portapacchi posteriore, ma non è tenuta così bene come questa: [ATTACH=CONFIG]117899[/ATTACH]

.si esatto tutto corrisponde...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

certo ad averne una........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...