Vai al contenuto



90ss


Yom
 Share

Recommended Posts

Ciao, scusate sono nuovo e mi piacerebbe avere un vostro parere. Avrei trovato all'estero, in Australia, una Vespa 90 ss da acquistare. La vespa è assolutamente originale sia come telaio che come motore, è comunque da ristrutturare. La richiesta è di 5000 euro. E' una cifra secondo voi spendibile? Il fatto che sia stata immatricolata subito all'estero nel 1966 e non sia mai stata immatricolata in italia potrebbe presentare problemi per la reimmatricolazione?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Verificato che non sia una truffa? Spesso in Australia vengono venduti rottami apparentemente restaurati in Vietnam che stanno insieme per miracolo! Senza contare che poi risulta impossibile immatricolarli in Italia: qualcuno sta ancora piangendo i soldi buttati!

E che certezza hai che se mandi i soldi ti arrivi veramente la meravigliosa vespa delle foto?

E come puoi spendere una cifra importante senza toccarla ed esaminarla?

Mi spiace per la cruda franchezza ma è meglio che apri gli occhi, diversamente li userai per piangere ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su VR. La prima domanda che mi viene spontanea: ma conosci qualcuno lì che ti cura acquisto e spedizione? perchè altrimenti mi verrebbe subito da dirti di lasciar stare.

 

In particolar modo se non conosci il venditore ma ti garantisce che ha una compagnia di trasporti che si occupa di tutto.........

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza certo che la Vespa sia del tutto originale, è di un collezionista che compra molto in Italia. Tra l'altro mi son fatto mandare foto e numeri di serie del telaio e motore. Le foto non sono di una bella vespa tutta perfetta come quelle delle repliche che si vedono in giro, ma di una vespa che ha 45 anni. Con i dati del telaio mi son già fatto dare dalla Piaggio il certificato di conformità da dove risulta che la vespa è stata effettivamente immatricolata in Australia.

Per il trasporto ho già esperienze perchè ho importato di recente altri materiali 'ingombranti' dall'Australia per cui non è un problema.

Mi premeva un parere sul prezzo e sull' immatricolabilità essendo l'Australia chiaramente un paese fuori dalla Comunità Europea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza certo che la Vespa sia del tutto originale, è di un collezionista che compra molto in Italia. Tra l'altro mi son fatto mandare foto e numeri di serie del telaio e motore. Le foto non sono di una bella vespa tutta perfetta come quelle delle repliche che si vedono in giro, ma di una vespa che ha 45 anni. Con i dati del telaio mi son già fatto dare dalla Piaggio il certificato di conformità da dove risulta che la vespa è stata effettivamente immatricolata in Australia.

Per il trasporto ho già esperienze perchè ho importato di recente altri materiali 'ingombranti' dall'Australia per cui non è un problema.

Mi premeva un parere sul prezzo e sull' immatricolabilità essendo l'Australia chiaramente un paese fuori dalla Comunità Europea..

Visto che ne sei convinto, procedi pure allora!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, sicuramente faro' le dovute verifiche se e come procedere all'acquisto.

Dal punto di vista dello stato la vespa si ripresenta intatta con tutti i sui pezzi.

Deve essere riverniciata perchè sul colore originale blu pavone è stata data prima una riverniciata di colore rosso e poi un'altra di colore azzurro.

Le pedane non sono forate, c'è solo un minimo di ruggine superficiale.

Mancano il clacson e le scritte anteriori e posteriori tutti gli altri pezzi sono originali ad esclusione dei contenitori ciechi ed il finto serbatoio.

Il motore seppur completo ed originale potrebbe essere bloccato, probabilmente è da rivedere o da rifare.

Quindi in sostanza dovrei capire se è un investimento da fare o meno visti i lavori da fare, tenendo presente che alcuni lavori sono in grado di farli io tranne la verniciatura o lavori molto spinti sul motore.

Quello che non so assolutamente è invece come immatricolare la vespa in Italia e a quali costi e/o problemi posso andare incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma secondo me e' una follia, da come scrivi sei gia' molto sparato su come la restaurerai ma secondo me se mai ti arrivera' qualcosa , al massimo ti invia un bel mattone, e' un bidone garantito !!!!!!!!! dall'australia ma andiamo !!!

ciao spendi quei bei soldini se li hai per una vespa in italia che puoi andare a vedere di persona , di questi tempi ci viene davvero un bel pezzo

scusa la franchezza ma mi dispiacerebbe molto per te per la fregatura

ciao davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i consigli ho lasciato perdere anche perchè nel frattempo ne ho trovata una in Canada :-)

Ho già iniziato le procedure d'acquisto e di importazione

Appena arriva vi faccio sapere

 

intanto mi alleno ristrutturando una 50 special 1972 ed un ciao del 1971 appena comprato

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i consigli ho lasciato perdere anche perchè nel frattempo ne ho trovata una in Canada :-)

Ho già iniziato le procedure d'acquisto e di importazione

Appena arriva vi faccio sapere

 

intanto mi alleno ristrutturando una 50 special 1972 ed un ciao del 1971 appena comprato

 

 

cose semplici no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

un aggiornamento

alla fine ho seguito l'istinto e l'ho presa..ho già certificato di origine piaggio e doc di passaggio proprietà

 

è in viaggio, in attesa che arrivi posto le immagini del packaging e qualche immagine della vespaIMG_2390.jpg

IMG_2326.jpg

IMG_2409.jpg

IMG_2410.jpg

IMG_2400.jpg

IMG_2392.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un aggiornamento

alla fine ho seguito l'istinto e l'ho presa..ho già certificato di origine piaggio e doc di passaggio proprietà

 

è in viaggio, in attesa che arrivi posto le immagini del packaging e qualche immagine della vespa[ATTACH=CONFIG]109632[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109633[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109634[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109633[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109635[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109636[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]109637[/ATTACH]

 

 

sisi sembra anche messa molto bene di telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tra viaggio e pratiche di sdoganamento siano 4 settimane. Purtroppo Vancouver e' sulla costa occidentale..

 

Complimenti!

Una curiosità. Ma l'hai già pagata direttamente al venditore? Perchè un mio amico ha acquistò una moto in USA e mi spiegò che c'era un intermediario che nel caso la moto non avesse rispettato la descrizione o avesse avuto qualche problema all'arrivo lui avrebbe potuto rimandarla indietro e richiedere i soldi a questo intermediario che nel frattempo aveva tenuto i soldi "bloccati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...