Vai al contenuto


Trapianto impianto PKs 50 - motore rusch


ramarro75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....

 

stò restaurando totalmente una PKs 50

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/52364-restauro-pks-50-dell83.html

 

di PK ne so ancora pochino e non mi trovo con l'impianto... sulla pancia SX uscivano solo 3 fili (purstroppo ho recuperato il telaio senza motore e pezzi elettrici) che ritengo siano quelli per le frecce, oggi ho prelevato un motore da una XL rusch con il regolatore a 3 poli e il relè delle frecce e giustamente sulla rusch uscivano più fili rispetto alla mia...

 

come procedere ad adattare il motore? se non erro la PKs aveva ibrido 6/12V

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un attimo di chiarezza:

Hai una pk50s e vuoi montarci un motore rush giusto?

I motori sono identici, eccezione fatta per il cono dell'albero, lo statore e il cambio che dovrebbe essere 3 marce per la rush e 4 marce per la s.

 

Cambiano gli statori e i volani: 4 poli misto 6/12 volts cono 19 per la s; 4 poli 12volts cono 20 per la rush; 6 poli 12 volts cono 20 per la rush equipaggiata con il motorino di avviamento.

 

La cosa più immediata da fare è mettere il motore rush con accensione pk50s e volano 4 poli cono 20 e collegare i cavi come da manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un attimo di chiarezza:

Hai una pk50s e vuoi montarci un motore rush giusto?

I motori sono identici, eccezione fatta per il cono dell'albero, lo statore e il cambio che dovrebbe essere 3 marce per la rush e 4 marce per la s.

 

Cambiano gli statori e i volani: 4 poli misto 6/12 volts cono 19 per la s; 4 poli 12volts cono 20 per la rush; 6 poli 12 volts cono 20 per la rush equipaggiata con il motorino di avviamento.

 

La cosa più immediata da fare è mettere il motore rush con accensione pk50s e volano 4 poli cono 20 e collegare i cavi come da manuale.

 

hai ricapitolato perfettamente! purtroppo non dispongo dello statore suo originale ed in ogni caso dovrei cambiare l'albero in quanto uno è 20 l'altro 19... finirebbe che la cura è piu aruda del problema....

 

ora stò studiando i vari impianti elettrici, un pò riesco a smanettare con l'elettrico, ma magari qualcuno aveva già fatto il trapianto e mi potrebbe semplificare la strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...