Vai al contenuto


info assicurazione vespa 50 special


gimmi1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho appena finito di rstaurare una 50 special del 75 mi sapete dire circa quanto costa assicurarla io sono di bergamo

ho leto ch se si e`iscritti al registro storico si paga meno e`vero ???

grazie G.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti ho appena finito di rstaurare una 50 special del 75 mi sapete dire circa quanto costa assicurarla io sono di bergamo

ho leto ch se si e`iscritti al registro storico si paga meno e`vero ???

grazie G.

Ci sono molti post sull'argomento, ma la cosa comune è questa: ci sono assicurazioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, devi fare una ricerca di mercato nella tua zona e online ma, soprattutto, interpella i moto e vespa club della tua zona che, spesso, hanno delle convenzioni assicurative.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che la vespa non ha il motore originale

 

la vespa deve essere conforme in tutte le sue parti all'originale, poi dipende anche da cosa intendi per "originale", se monta il motore di un'harley c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la vespa deve essere conforme in tutte le sue parti all'originale, poi dipende anche da cosa intendi per "originale", se monta il motore di un'harley c'è poco da fare.

Quoto!

 

Ma non è necessario che monti il motore di un'Harley, basta che monti il motore di una vespa con sigla diversa da quella che dovrebbe avere quel telaio. Se la sigla è giusta, va bene, anche se il gruppo termico è da 75cc, (o 90-102-130cc!). Poi, se ti fermano e ti sgamano, son cavoletti acidi! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

prava a fare una ricerca sè nelle tue zone trovi un agenzia helvetia.tramite un moto club.per quato riguarda l' iscrizione al registro storico ti ci vuole 1tempo 2pazienza 3 un pò di soldini. per avere alla fine una targa in ottone.io ci o provato ma mi e passata subito la voglia tra carte e raccomandate non finisce mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
no no io monto un motore di una special a 4 marce con carter del primavera ma quindi per avere qualche convenzione basta essere iscritti ad un moto club ????

Quindi non sei in regola, la punzonatura del carter non è conforme all'omologazione, non solo non potresti iscrivere la vespa ad un registro storico ma, in caso ti fermassero per strada, subiresti una multa salata e il sequestro della vespa. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha già detto gipirat di topic sull'argomento ce ne sono a bizzeffe, ti consiglio di dar loro una bella lettura.

la prassi è:

-iscrizione TUA al club

-iscrizione DELLA VESPA ad un registro storico

-assicurazione con la compagnia convenzionata col club o con quella che più ti piace

 

di assicurazioni che assicurano ciclomotori con la sola iscrizione TUA ad un club al momento nella mia zona non ce ne sono e francamente penso che non ce ne siano neanche dalle tue parti. purtroppo possiamo anche finirla di gridare ad helvetia come alla panacea di tutti i mali dei vespisti epochisti. oramai, un pò ovunque, senza iscrizione al registro non si cantano messe.

 

ad ogni modo, cerca un pò, gira, fai telefonate, tante volte riesci a bypassare l'iscrizione al registro, buon per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace lo sò che in determinate regioni, le agenzie assicurative quando ti vedono con un motorino non ti fanno nemmeno entrare.poi per quando riguarda helvetia fino ad ottobre assicuravano (vespa 125px€130 vespa pk50€5)poliza cumulativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:vespone:Io ho assicurato il mio 125 et3 alla axa a Treviglio ( BG) e pago € 130 annui e per il momento la vespa non è iscritta a nessun registro storico xo' all' axa ho assicurato 2 auto e 2 polizze x la vita/famiglia. Il mio collega ha un px 200 e da loro paga circa € 190 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:vespone:Io ho assicurato il mio 125 et3 alla axa a Treviglio ( BG) e pago € 130 annui e per il momento la vespa non è iscritta a nessun registro storico xo' all' axa ho assicurato 2 auto e 2 polizze x la vita/famiglia. Il mio collega ha un px 200 e da loro paga circa € 190 !!!

 

solo io al mondo con il mio px 125 del 98 pago 660 euro l anno...ed è il meno che ho trovato...facendo preventivi su internet arrivo anche a 900-1000 euro l anno :orrore: roba da pazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

:vespone:Io ho assicurato il mio 125 et3 alla axa a Treviglio ( BG) e pago € 130 annui e per il momento la vespa non è iscritta a nessun registro storico xo' all' axa ho assicurato 2 auto e 2 polizze x la vita/famiglia. Il mio collega ha un px 200 e da loro paga circa € 190 !!!

visto che sei di bergamo.......ma si puo`circolare senza essere iscritti alla fmi o al registro storico o bisogna essere iscritti obligatoriamente ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dici?ma perche è un "annata" del cavolo o perche è troppo recente?quindi se mi compro un modello del 2011 pago molto di piu?

 

 

ps: mi ha fatto partire dall 14* classe pero...

In genere, i veicoli con meno di 20 anni (ma anche di 25 o 30 o 40, dipende dalle assicurazioni) non possono accedere alle polizze agevolate.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche è un "annata" del cavolo?

 

:shock::quote:

 

scherzi a parte, in 14esima 600 sei messo benissimo per un 125! come ha detto gino, veicoli con meno di 20 anni si assicurano "normalmente" e, fidati, in campania c'è chi ringrazierebbe per pagare quello che paghi tu per un 125 in 14esima!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::quote:

 

scherzi a parte, in 14esima 600 sei messo benissimo per un 125! come ha detto gino, veicoli con meno di 20 anni si assicurano "normalmente" e, fidati, in campania c'è chi ringrazierebbe per pagare quello che paghi tu per un 125 in 14esima!

 

allora si mi dici cosi mi consolo un po...anche se pago simile all assicurazione della mia makkina!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...