Vai al contenuto


Peugeot 103


Lorenzo_97
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con un Peugeot 103 del '84/'85: non ho la più pallida idea su cosa potesse essere poiché ho riparato il carburatore (che perdeva miscela) pochi giorni fà e non ho notato differenze:azz:;in pratica sembra che si ingolfi sempre e perde giri facilmente per poi spegnersi e talvolta senza riaccendersi più.....mah...:testate::testate:

se non sono stato molto chiaro o volete qualche dettaglio o foto del modello ve le porgo volentieri

grazie a tutti :Ave_2: :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto patrickb

inizialmente avevo anchio pensato che fosse quel tipo di problema ma dopo aver speso (invano) 20 euri per "revisionarlo" [come ha detto il meccanico ] e sostituito la candela(con una simile ma non uguale) ho ritirato le mie presupposizioni...

è un vecchio modello: con accensione a pedale

comunque ora postero delle foto cosi da essere piu precisi

 

PS= ora che ci penso prima con la candela del bravo (piaggio) andava benissimo poi si è rotta e non ha piu funzionato il codice è: NGK B8-HS

ora mi sorge il dubbio che sia la bobina o il volano :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

son diventato grande con un peugeottino 103....... spero che un vicino di casa me lo regali come mi ha promesso........ per il tuo problema non so risponderti, in 4 anni ho fatto piu' di 15000km, ma non ho mai avuto problemi per tanto non l'ho mai smontato.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto patrickb

inizialmente avevo anchio pensato che fosse quel tipo di problema ma dopo aver speso (invano) 20 euri per "revisionarlo" [come ha detto il meccanico ] e sostituito la candela(con una simile ma non uguale) ho ritirato le mie presupposizioni...

è un vecchio modello: con accensione a pedale

comunque ora postero delle foto cosi da essere piu precisi

 

PS= ora che ci penso prima con la candela del bravo (piaggio) andava benissimo poi si è rotta e non ha piu funzionato il codice è: NGK B8-HS

ora mi sorge il dubbio che sia la bobina o il volano :( :(

Potrebbero anche essere le puntine Lorenzo_97..... ci vogliono però gli strumenti adatti. Prova prima a sostituire la candela, e caso mai cambia meccanico!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

son diventato grande con un peugeottino 103....... spero che un vicino di casa me lo regali come mi ha promesso........ per il tuo problema non so risponderti, in 4 anni ho fatto piu' di 15000km, ma non ho mai avuto problemi per tanto non l'ho mai smontato.......:ciao::ciao::ciao:

teach67 anche io sono cresciuto con il 103......e un pò di vespa di mio fratello....ma tanto 103

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero anche essere le puntine Lorenzo_97..... ci vogliono però gli strumenti adatti. Prova prima a sostituire la candela, e caso mai cambia meccanico!!

ciao

 

 

 

se fossero le puntine dove le potrei trovare (negozi on-line) e per smontare il volano come dovrei fare

Grazie :lol:

per quanto riguarda la candela che cera su una volta che tipo è??

grazie :lol::lol:tra un po postero le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che siano le puntine, fossi in te cambierei puntine e condensatore, basta smontare il bullone centrale del volano,se il volano non esce, basta batterlo con un martello, non sempre nel solito puntoma a x, e dovrebbe uscire. Io sul mio rizzato avevo tali problemi, cambiando punte e condensatore ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che siano le puntine, fossi in te cambierei puntine e condensatore, basta smontare il bullone centrale del volano,se il volano non esce, basta batterlo con un martello, non sempre nel solito puntoma a x, e dovrebbe uscire. Io sul mio rizzato avevo tali problemi, cambiando punte e condensatore ho risolto.

 

 

grazie mille ma per condensatore quale intendi(o meglio) dove si trova???

forse intendi la bobina??

grazie a tutti :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho trovato un sito ricco di oggetti per peugeot 103 solo che è tedesco.

qui di seguito vi indichero il link...--> Shopsuche

 

sono andato da un meccanico e gli ho parlato del problema che aveva il 103 e mi ha detto che il cambio delle puntine lo deve fare lui perche occorre regolare una cosa che ora non ricordo:testate:(mi sembra avesse detto che bisogna regolare lo scoppio con la corrente perche il 103 non si autoregola o robe simili:azz:) correggetemi se sbaglio.

quindi concludendo glie lo devo portare ma siccome lui marcia su queste cose volevo sapere se è possibile "autocambiarle" o no.

Grazie a tutti.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti scusate per il lungo tempo di assenza ma è iniziata la scuola.

 

Volevo dirvi che ho tirato giu l'intero blocco motore per poterci lavorare meglio(come potete vedere nelle foto) e non riesco in nessun modo tirare via il volano dall'albero motore(ho pravato in tutti i modi anche tirandolo via con un'altro motorino ma nulla di nulla :azz: ).Ho recentemente comprato un'estrattore (non ancora provato) ma non credo che risolva allora volevo chiedervi se occorre l'estrattore apposito.

 

Altra e ultima domanda:sbadatamente ho girato il motore ed è venuta giu la frizione ed ora non so piu come montarlaaa :frustate:

ci sono 5 sfere e poi vari dischi:non ho potuto mettere foto dei dischi perche mi si era scaricata la batteria e chiedo scusa per la bassa qualita delle foto ma le ho fatte con il cellulare.

Ringraziando anticipatamente tutti porgo distinti saluti.

Lorenzo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...