Vai al contenuto


Coperchio carburatore Pinasco


Case93
 Share

Recommended Posts

Mi è arrivato oggi(lo ho preso perchè allargando i passaggi nell'originale ci ho troncato dentro una punta HSS e non esce nemmeno pagato)ma a me,pare totalmente uguale all'originale! è alto uguale! tranne lo spillo ammortizzato non vedo differenze! vi risulta?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha anche l'ingresso benzian maggiorato.

è in pratica una vaschetta della cosa, leggermente rivisto nel canale.

perchè dovrebbe essere piu alto??

 

Credevo fosse più alto,cioè pensavo che invece di mettere lo spessore alla vaschetta fosse più alto! ok allora,ma come canale quale intendi?quello dove attacca la pipetta del tubo benzina è uguale! ora aspè,forse la mia era allargata,bene o male la punta ce la ho troncata in effetti

 

Comunque,nel set di guarnizioni ce nè una piccolina tonda,di che è?sul mio originale le guarnizioni erano 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella della pipetta della benza, oltre gli sfiati del troppo pieno.

tieni conto che quell'ingresso negli spaco sono tutti piu grandi, simili alla cosa, mentre i dell'orto per 20.20 sono minuscoli e i 24.24 sono col passaggio un po' piu piccolo, ma tutti hanno il galleggiante normale.

drt fa delle lavorazioni anche sopra al filtro della benzina , dove la benza va in vaschetta, mi pare, ma non ne sono sicuro.

 

se vuoi alzare il coperchio, metti un'altra guarnizione, lo spessore tende a ingrassare parecchio e a sbrodare ovunque, rendendoti difficile carburare..molti sono poi tornati indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella della pipetta della benza, oltre gli sfiati del troppo pieno.

tieni conto che quell'ingresso negli spaco sono tutti piu grandi, simili alla cosa, mentre i dell'orto per 20.20 sono minuscoli e i 24.24 sono col passaggio un po' piu piccolo, ma tutti hanno il galleggiante normale.

drt fa delle lavorazioni anche sopra al filtro della benzina , dove la benza va in vaschetta, mi pare, ma non ne sono sicuro.

 

se vuoi alzare il coperchio, metti un'altra guarnizione, lo spessore tende a ingrassare parecchio e a sbrodare ovunque, rendendoti difficile carburare..molti sono poi tornati indietro

 

Ma il coperchio non è una sostitutiva dello spessore?cioè non toglie i vuoti dovuti allo svuotamento della vaschetta? a me non serve,lo monto con un 20 strombato e lavorichittato su un 177 DR,testa Polini ,pignone da 22 e espansione Simonini che devo prendere a breve(a proposito ne cerco una da spendere sui 50) solo che tanto che dovevo cambiare coperchio carburatore ho preso il Pinasco e via,poi originale nemmeno lo trovavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

no so come tu possa avere vuoti col DR, a meno di non allargare molto i travasi , però tieni conto che se entra piu benzina dalla pipetta, sicuramente la vaschetta si svuota meno.il galleggiante piu alto ti permette di avere sempre un livello piu alto di benzina, in teoria affrontano lo stesso problema in modo differente ma per quanto ho visto in giro lo spessore ingrassa molto in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

no so come tu possa avere vuoti col DR, a meno di non allargare molto i travasi , però tieni conto che se entra piu benzina dalla pipetta, sicuramente la vaschetta si svuota meno.il galleggiante piu alto ti permette di avere sempre un livello piu alto di benzina, in teoria affrontano lo stesso problema in modo differente ma per quanto ho visto in giro lo spessore ingrassa molto in basso

 

Il galleggiante ammortizzato invece che vantaggi darebbe? e soprattutto,lo spillo di ricambio dove lo pesco ora ?:cioe::cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spillo è quello della cosa e di alti modelli dell'orto.. quando vai a cambiarlo, lo porti alla piaggio e te ne fai dare uno uguale.. nessun problema per quello.

 

lo spillo ammortizzato riduce i prblemi di perdite varie dovute allo spillo ''che non tiene'' e garantisce un afflusso di benzina costante e ''morbido'' in quanto non tende ad impuntarsi in alto o in basso come lo spillo tradizionale.

è un buon upgrade per il carburatore SI.. quanto l'hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spillo è quello della cosa e di alti modelli dell'orto.. quando vai a cambiarlo, lo porti alla piaggio e te ne fai dare uno uguale.. nessun problema per quello.

 

lo spillo ammortizzato riduce i prblemi di perdite varie dovute allo spillo ''che non tiene'' e garantisce un afflusso di benzina costante e ''morbido'' in quanto non tende ad impuntarsi in alto o in basso come lo spillo tradizionale.

è un buon upgrade per il carburatore SI.. quanto l'hai pagato?

Mi pare 36 spedito da Bicasbia...non avevo tempo di cerca quello della Cosa per gli sfasci purtroppo,sicuramente risparmiavo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Alla vaschetta maggiorata della "cosa" hanno allargato il passaggio iniziale della benzina ma non quello dello spillo.

Personalmente ho aperto tutti i passaggi a 2,5 mm, spillo compreso, anche se poi bisogna lavorarci un po su per farlo tenere.

Lo spessore sotto la vaschetta l'ho montato per 2 minuti, poi visto che più che invasare il motore non fa, lho tolto e l'ho messo tra le cose inutili.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io praticamente devo sostituire quel pezzo del mio carburatore e girando ho visto questo che dicono sia compatibile , a mè delle prestazioni ecc ecc non mi interessa voglio solo sapere se è un'alternativa all'originale che non trovo e se è compatibile col mio dell'orto della vespa super.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io praticamente devo sostituire quel pezzo del mio carburatore e girando ho visto questo che dicono sia compatibile , a mè delle prestazioni ecc ecc non mi interessa voglio solo sapere se è un'alternativa all'originale che non trovo e se è compatibile col mio dell'orto della vespa super.

grazie

 

Il tuo carburatore è questo?

(Dovrebbe essere un SI 20/17 )

 

http://img247.imageshack.us/img247/3402/foto513qw4.jpg

 

http://img247.imageshack.us/img247/6545/foto512gk8.jpg

 

qui trovi il ricambio originale per i carburatori serie SI

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - COPERCHIO GALLEGGIANTE ORIGINALE CARBURATORE SI

 

e qui il tipo per spillo maggiorato.

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Carburatore, collettori e suoi ricambi - COPERCHIO GALLEGGIANTE PER SPILLO MAGGIORATO CARBURATORE SI

 

Oltretutto su ebay si trovano ancora carburatori SI 20/17 completi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gentilissimo .

Un'ultima domanda ho visto che sulla vespadue hanno dei carburatori tipo 20/20 d questi modelli sono compatibili con la mia vespa?

Costano 43 euro e sono della spaco a sto punto lo prendo tutto nuovo.

che dici?

 

Evita lavespadue! comunque un 20/20 dovrebbe rendere un pelo di più ed essere più facilmente carburabile....io metterei un 20/20 se proprio devi cambiare carbu....lo si trova bene usato,metti un annuncio nel mercatino magari

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie gentilissimo .

Un'ultima domanda ho visto che sulla vespadue hanno dei carburatori tipo 20/20 d questi modelli sono compatibili con la mia vespa?

Costano 43 euro e sono della spaco a sto punto lo prendo tutto nuovo.

che dici?

 

Non so se il 20/20 è compatibile, penso di si, una cosa la so e ti consiglio di leggerla.

 

http://www.vesparesources.com/piazzetta/31707-lavespadue-leggete-che-storia.html

 

Non ti far attrarre dal prezzo più basso, a volte risparmi 20 euro ma poi tribuli un sacco di tempo e la maggior parte delle volte non risolvi.

Io mi servo da

 

Tonazzo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale

Duepercento duepercento.com

SIP (fornitissimo) Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com

 

Su ebay compro le cavolate, ma sui ricambi scelgo rivenditori con una certa serietà e dove trovo assistenza in caso di necessità.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...