Vai al contenuto


Tornitore per blocco px a Genova


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

mi rivolgo ai vespisti di Genova e provincia, qualcuno ha da consigliarmi un tornitore su Genova e provincia o comunque poco distante?

devo fargli fare un lavoretto su di un blocco px.

grazie ciao:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se ho sbagliato termine allora.

Praticamente mi si è rovinata la sede della mezzaluna di messa in moto, in questo modo l'ingranaggio rimane fuori asse e mi crea problemi con la messa in moto, sgrana di brutto.

Quindi quello di cui ho bisogno è un fresatore, mi confermi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se ho sbagliato termine allora.

Praticamente mi si è rovinata la sede della mezzaluna di messa in moto, in questo modo l'ingranaggio rimane fuori asse e mi crea problemi con la messa in moto, sgrana di brutto.

Quindi quello di cui ho bisogno è un fresatore, mi confermi?

grazie

 

Qui sei OT, proviamo a vedere se in altra sezione avrai più sucesso.

Sposto

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se ho sbagliato termine allora.

Praticamente mi si è rovinata la sede della mezzaluna di messa in moto, in questo modo l'ingranaggio rimane fuori asse e mi crea problemi con la messa in moto, sgrana di brutto.

Quindi quello di cui ho bisogno è un fresatore, mi confermi?

grazie

 

proviamo a vedere se in altra sezione avrai più sucesso.

Sposto in OT

Link al commento
Condividi su altri siti

....Praticamente mi si è rovinata la sede della mezzaluna di messa in moto, in questo modo l'ingranaggio rimane fuori asse e mi crea problemi con la messa in moto, sgrana di brutto.

Posta una foto del danno, quello che si è rovinato è il carter? Sei sicuro che non sia semplicemente l'ingranaggio che non sta più nella giusta posizione perchè il gommino di finecorsa è consumato o è saltato via?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se ho sbagliato termine allora.

Praticamente mi si è rovinata la sede della mezzaluna di messa in moto, in questo modo l'ingranaggio rimane fuori asse e mi crea problemi con la messa in moto, sgrana di brutto.

Quindi quello di cui ho bisogno è un fresatore, mi confermi?

grazie

 

Da quello che dici se ho ben capito si è rovinato il foro dove esce l'albero su cui va attaccata la leva della messa in moto!?!? :mah:

Sei sicuro che non si siano sgranati i denti della messa in moto?

Di solito accade ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

mi rivolgo ai vespisti di Genova e provincia, qualcuno ha da consigliarmi un tornitore su Genova e provincia o comunque poco distante?

devo fargli fare un lavoretto su di un blocco px.

grazie ciao:mrgreen:

 

Ciao!

Sono di Zena anch'io!!

Un mio amico ha portato il px a far rettificare il cilindro ed è venuto proprio bene. Per 90 euro gli ha dato anche il pistone nuovo e gli ha sabbiato testa e cilindro....Il tutto per dirtiche secondo me è onesto:ok:

 

Il posto si trova dalle parti di castorama e si chiama OFFICINE ATMA...Magari può risolvere il tuo problema;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'attenzione.

Questo che ho sollevato è un problema che mi porto dietro da parecchio.....http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/31888-problemi-con-albero-primario-usurato.html

grazie ai vostri consigli le ho provate tutte (ho cambiato anche l'ingranaggio multiplo) ma non è cambiato nulla, continua a sgranare e a far rumore. Sono venuto poi in contato per altri motivi con Calabrone (gentilissimo e lo ringrazio ancora) che guardando queste foto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ha espresso la sua opinione che cito testualmente per comodità "E' gia' successo ad altri che avevano qualcosa disassato nel meccanismo di messa in moto,alcuni nel primario,come ti chiedevo e tu,come vedo dalle foto,ce l'hai nell'asse della mezzaluna,precisamente nel foro d'alloggiamento..Portalo in torneria che ti sapranno dire meglio,anche come ovviare.Altro non ci puo essere in quel complesso cosi semplice"

Di conseguenza mi stavo adoperando per trovare il tornitore.

opinioni? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora se è un problema di fuori asse dei fori bisogna guardarci bene ed eventualmente se possibile spostare l'asse e facendo delle boccole.......se c'è abbastanza materiale.

E' importante rilevare bene le quote da un carter senza problemi e vedere cosa si può fare per il tuo.

Cmq è un lavoro di ripresa che va fatto sotto una fresatrice da un attrezzista esperto. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...