Vai al contenuto


Presentazione: Ciao, mi chiamo Scianzi, ho 32 anni...


scianzi
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Scianzi, ho 32 anni e vivo a Montichiari in provincia di Brescia.

 

Da circa un anno sono un felice ed esaltato possessore di una fantastica VNA del '58, che ho battezzato Teresa. Riconoscermi in giro è facilissimo: vespa VNA, casco beige-marrone e perenne sorriso felice-ebete stampato in faccia!! :risata1:

 

Girare in vespa mi ricorda lo stesso senso di libertà che si provava da bambini/ragazzini quando per la prima volta facevi qualche cosa tutto da solo...

 

Il mio tarlo motoristico ha cominciato a picchiarmi in testa all'età di 13-14 anni. A quell'epoca si chiamava Fifty Top Evolution.. era il mio sogno, che però non si realizzò mai...

 

Il tarlo delle due ruote fu messo a tacere in un angolo da altre priorità.. arrivò poi la patente B, la macchina, il tempo delle fanciulle, dell'univeristà, del matrimonio... ma il tarlo era sempre li... Ogni tanto si faceva risentire, ma era sempre scalzato da impegni più urgenti ( e pochi soldini.....), finchè non ho conosciuto un appassionato vespista e restauratore... Sono rimasto letteralmente folgorato da una VNB che aveva in quel momento in fase di rimontaggio: il tarlo mi è esploso in testa e non c'è stato più modo di calmarlo!

 

Mi diceva: vespa, vespa, vespa, vespa, vespa, vespa, vespa, vespa... e poi, ancora: vespa, vespa, vespa, vespa, vespa, vespa, vespa, vespa!!!

 

Si è calmato solo quando mia moglie ha deciso che il nostro regalo per il secondo anno di nozze sarebbe stata una VNA in vendita a Perugia... Così da Brescia sono partito alla volta di Perugia...... ma questa è un'altra storia!!

 

Con queste (magari noise) parole, volevo solo ringraziare questa community: da un anno sono un vostro “silenzioso” lettore e, seppur ancora uno schifosissimo niubbo, ho imparato un sacco di cose e sono riuscito a farmi le più basilari manutenzioni, come la sostituzione dei cavi che ho rotto, sostituzione dell’olio del cambio, revisione impianto elettrico…

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi qualche foto...

 

Il restauro non è stato fatto da me, ma dal precedente proprietario.

Non siate troppo brutali con la mia Teresa :mrgreen: ... so che ci sono delle imperfezioni ma con il tempo, i soldini, e il vostro aiuto/consiglio saranno sistemate!

19_07_2009 021.jpg

19_07_2009 056.jpg

19_07_2009 058-bis.jpg

19_07_2009 060.jpg

cinque.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao! bellissima la tua vespa! siamo vicinissimi io sono di Ponte s. Marco magari ci si vede in giro.... sei iscritto a qualche vespa club!

p.s. il fifty te lo puoi sempre prendere anche adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...