Vai al contenuto


px avviamento elettrico


vincenzo73
 Share

Recommended Posts

Salve mi sto preparando per rimettere in circolazione una px 125 arcobaleno del 84, purtroppo ha montato un motore 150 non funzionante e vorrei sostituirlo con un motore 125 vespa millenium che ho trovato in condizioni pari al nuovo con avviamento elettrico. la mia domanda è sapere se è troppo macchinoso modificare l'impianto esistente per sfruttare l'avviamento elettrico oppure comprare questo in allegato:

Impianto elettrico Vespa PX Moto e Scooter usato - In vendita Roma

in questo caso se è compatibile con le altre parti esistenti (commutatore, spie,galleggiante, frecce, e in particolare il tachimetro)grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un esperto in elettricità, e non ho anche esperienze con px "moderni" ma secondo me quei particolari dell'annuncio sono già compresi in tutti i px con frecce.

 

La differenza sostanziale dal motore che hai tu a quello che vuoi montare è un motorino elettrico che fa girare il volano (che sarà dentato), percui quello che ti serve è la batteria ed un pulsantino per azionarlo.

 

Per quanto riguarda il tachimetro, velocità/km percorsi vengono rilevati tramite un ingranaggio alla ruota, le varie spie e l'indicatore della benzina dovrebbero funzionare tutte indipendentemente dal motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che le vespe con avviamento elettrico hanno il telaio modificato per far spazio al motorino d'avviamento. Se provi a montare un gruppo motore con avviamento su un telaio di un px dell'84 ti sbatte contro la lamiera.

Devi effettuare una modifica al telaio, c'è chi l'ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che le vespe con avviamento elettrico hanno il telaio modificato per far spazio al motorino d'avviamento. Se provi a montare un gruppo motore con avviamento su un telaio di un px dell'84 ti sbatte contro la lamiera.