Vai al contenuto


calendario manutenzione


samoan
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo, è il mio primo messaggio. Sto per entrare nel mondo vespa, sto acquistando una px200e dell'83. Essendo alle prime armi (...provengo da uno scooterone...e ho detto tutto...) mi chiedevo e vi chiedevo, orientativamente, su un mezzo del genere, con 26 anni di onorata carriera, quali interventi di manutenzione è giusto programmare? e con quale cadenza? Grazie mille, ed alla prima occasione provvederò a postarvi le foto della nuova amichetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti e benvenuto :ciao:

 

Ti Accorgerai da solo che i costi di manutenzione saranno moooooooooooooooooolto più bassi di quello del tuo ex sPuter ;-)

Anche xchè ti basterà cambiare l'olio ogni 8mila km oppure un volta all'anno (250 gr di olio minerale) e ricordarti di riempire il serbatoio del miscelatore (se ce l'hai) quando la spia risulta vuota oppure di aggiungere il 2% di olio per ogni litro di benzina ogni volta che fai rifornimento.

 

Vedrai che ti troverai bene sia con noi che con il tuo nuovo mezzo :ciao:

Poi ogni tanto dovresti controllare che i freni siano in ordine, (ma se non frena te ne accorgi) :mrgreen:

Che le lampadine funzionino tutte e che le gomme siano in ordine

 

In pratica la vespa funziona sempre :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, primo amico... Comunque la vespa non ha il miscelatore, in merito all'altro olio suppongo che tu ti riferisca all'olio dei freni, cosa che farò sicuramente. In ordine alla manutenzione, mi riferivo alle cose tipo pulitina al carburatore e quant'altro... cmq grazie, sei stato velocissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

No attenzione, l'olio nei freni è meglio non metterlo, sono meccanici mica idraulici :mrgreen:

 

Ti serve Olio MINERALE da mettere nel motore (250 gr) c'è una vite di scarico sotto e una di carico sulla parte laterale, più o meno nella zona del preselettore delle marce, che è quella cosa tondeggiante che sporge dalla parte bassa nel quale entrano 2 guaine (i cavi del cambio)

 

E poi ti serve OLIO SINTETICO + un misurino per fare la miscela. Per ogni litro di miscela devi aggiungere il 2% di olio

 

Per quanto riguarda il carburatore se la vespa funziona bene, non ha problemi a partire e non perde benzina io non lo toccherei.

Se invece ha i problemi sopra elencati nel forum ci sono un sacco di topic a riguardo, la revisione del carburatore è abbastanza semplice.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...