Vai al contenuto


pedivella accensione


Svarione
 Share

Recommended Posts

ho una domanda x voi, c'e' modo di spostare l'inclinazione della pedivella?

nel mio duecento e' troppo alta..a pochi mm dalla poccia (infatti al vecchio proprietario si e' tagliata) essendo un millerighe la sede della pedivella bisognerebbe spostare l'ingranaggio credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Marco, purtroppo non si può. L'attacco, infatti, non è a millerighe, bensì si avvale di 5 dentelli, che stanno dalla parte opposta allo svaso della vite: di conseguenza la posizione è fissa.

Il problema che descrivi dipende dal cedimento di uno dei due finecorsa in gomma. Purtroppo per sostituirlo è ovviamente necessario aprire il blocco.

 

Sposto nella giusta sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una maniera ci sarebbe , ma e' parecchio empirica ...

 

Con una lima triangolare scavi una nuova gola nella padivella , ovviamente equidistante rispetto alle altre e di uguale profondita' e inclinazione .

Poi devi modificare la gola che c'e' nell' alberino e su cui si infila il bullone di chiusura della pedivella .

Io lo feci anni fa su una Rally 180 , e quella modifica tenne per parecchi anni di uso continuo , poi cedette la biella e una volta aperti i carter cambiai i gommini di finecorsa ripristinando il corretto posizionamento della pedivella , e gia0 che c'ero cambiai anche il settore dell' avviamento che si stava snervando .

 

Ovviamente e' una soluzione precaria , ma se non vuoi aprire i carter o partire sempre a spinta ....

 

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'ha fatto anche Calabrone, vedi "Baganedda", ma in questo caso non lo farei, saltando di un dente la pedivella si inclina di diversi gradi (e questo voleva Calabrone, per montare la pedivella ricurva su un blocco PX).

Piuttosto cercherei di collocare delle piastrine di fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhh fermo restando che le mie vespe a spinta nn partono, penso che la lascero' così x ora.

poi visti i precedenti...nn credo di rimanere x piu' di 3-4 mesi senzaaprire il motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

scavi una nuova gola nella padivella

Anch'io ero convinto che si facesse cosi,poi all'atto pratico l'ho dovuto levare un dente dato che' sono in rilievo

e non incassati . Per questo non vedo come sia stata possibile la realizzazione o forse era diverso quel complesso della

tua Rally?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...