Vai al contenuto


Attrezzi indispensabili x restauro completo


Topspeed
 Share

Recommended Posts

Sto facendo un pò di acquisti e visto che ho in programma il restauro totale di un PX e di un PK 50 mi chiedevo quali fossero gli attrezzi che assolutamente non devono mancare nel garage del perfetto vespista per portare a termine a dovere questi restauri. Parlo di tutto eh , tutto ma proprio tutto l'occorrente per smontare e revisionare un motore da cima a fondo e lo stesso per tutti gli altri componenti, meccanici, elettrici e di carrozzeria.

Ovviamente non mi aspetto la lista tipo set chiavi a cricchetto, pinze, martello ... fin lì ci siamo, intendo gli attrezzi specifici, quelli che di norma si acquistano apposta per questi lavori sulla Vespa e magari non si hanno normalmente in garage.

Spero di essermi spiegato.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'estrattore volano lo uso anche per la mia special,sinceramente pero' non conosco la pk qualcuno ti dara' risposta a questo,mentre per la frizione per pk ce ne vuole un altro tipo,molto simile all'estrattore volano ma invece di avere la filettatura esterna ce l'ha interna,quello in foto

120927111808_art.3332.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

poi ti serve un bloccafrizione per px il primo e' in vendita circa 8 euro ma se hai a disposizione una chiave per la regolazione degli ammortizzatori puoi costruirtela tu come ho fatto io,fai un foro centrale dove vedi in foto e metti una vite con bulloncini distanziali e lo avviti al foro suoperiore destro dei tre che chiudono il coperchio frizione appunto,nel link "guida palli" vedrai ad un certo punto un altro attrezzo autocostruito con un bullone un paio di rondelle di diamtro diverso,per aprire e sostituire i dischi frizione buono sia per PK che per PX cambiando al limite solo le rondelle(spesa un euro)http://www.palli.it/vespa/frizione.htm,nell'altro link sempre un attrezzo da autocostruirsi,con pochi spiccioli,per aiutarsi nell'inserimento cuscinetti della tua PK http://vespaebasta.blogspot.it/2013/10/un-attrezzo-da-quattro-soldi.html

86_297.jpg

120623101535_01-AB-012-NI_BIGAMM.ANT.REG.VESPA 50 ART.CIF.6301-RE.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...