Vai al contenuto


Fatica a Partire, in marcia tiene ma appena parcheggio per spegnere si spegne sola?!


Cianca
 Share

Recommended Posts

Eccomi qua da un po che non ci si vede....Vengo subito al dunque.

Ho appena richiuso un carter di un px con miscelatore 15' per sostituire l'albero motore.

Ho lasciato i paraoli cuscinetti ecc ecc quelli che c'erano perchè hanno si e no 2000 3000 km

 

ecco i problemi dopo aver montato tutto:

1-La vespa non ne vuole sapere di partire a freddo poi a caldo la cosa sparisce

2-una volta accesa sembra ingolfata sempre poi dopo sgasate va su e giu di giri molto bene ed è pronta al gas

3-non tiene e non si regola il minimo ora l'ho regolata un po allegrotta ma cmq se è a folle improvvisamente puo anche spegnersi.

4-quando è parecchio calda sembra piu spompata.

5-dopo averla parcheggiata a caldo goccia olio/miscela nerastro poi smette

 

 

Tutto il carburatore è stato PULITO E SOFFIATO.Paraolio lato volano perftto e non c'è una goccia di olio nel volano. testa ben serrata e senza olio.

 

Io ho gia un ipotesi ma vorrei da voi qualche altro aiutino prima di procedere...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai una bella scaldata.. se va bene hai rovinato solo le fasce e sostituendole riacquisti compressione e risolvi.. altrimenti le soluzioni vanno dalla rettifica con pistone e fasce nuove.. alla sostituzione del GT..

 

Ovviamente, poi, sarà da ricercare la causa dell'eventuale scaldata..

Modificato da bart.found
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia piccola esperienza se ti parte un paraolio la vespa tende a rimanere accelerata, non a spegnersi.. a meno che proprio non vada a pu..ane.. i sintomi che descrivi tu a me sembrano quelli di un GT che ha perso compressione per qualche motivo (fasce andate, grippatina.. ecc..) dopo aver verificato dovresti capire il perché di questo guasto, perché sistemare solo il GT senza controllare se aspiri aria, sei completamente scarburato, o hai un problema al mix e cammini senza olio.. farebbe ripresentare il problema più presto di quanto ti immagini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...