Vai al contenuto


Caondizioni carter e albero


Carminex
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... Questo e il primo post che pubblico su questo forum e non so nemmeno se l' ho pubblicato nel "reparto" giusto... Allora io ho appena acquistato questo carter mono filo di hp e a me non è che convince molto quella valvola perchè è un pò rovinata e volevo sapere che ne pensavate voi e se può procurare molti danni il meccanico da cui lo preso a detto che non mi procurerà nessun danno DSC_0318.jpg

Invece per l' albero ho trovato questo albero pinasco corsa 51 e cono 20 se mi sbaglio correggetemi o provato a per vedere se non e sbiellato e sembra buono, prò il mio dilemma è le spalle possono andare e se e un po arrubbinito puo provacare danni e la ruggine come posso rimuoverla?? mi conviene comprarlo per 35 €?

DSC_0320.jpg

DSC_0311.jpg

DSC_0314.jpg

DSC_0319.jpg

Modificato da Carminex
Link al commento
Condividi su altri siti

Io un albero del genere non lo comprerei. Una volta rimossa la ruggine dalla spalla di tenuta sei sicuro che non restino "buchi"?

 

Per quanto riguarda la valvola secondo me può andare, ma sarebbe da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un albero del genere non lo comprerei. Una volta rimossa la ruggine dalla spalla di tenuta sei sicuro che non restino "buchi"?

 

Per quanto riguarda la valvola secondo me può andare, ma sarebbe da vedere.

 

I carter ormai sono miei per l' albero allora e meglio non acquistarlo se in caso la ruggine si deve togliere per forza?? se non si toglie puo succedere qualcosa di grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un organo in movimento che funge da pompe per la benzina quindi piano piano si pulisce da solo, ma almeno la ruggine sulla spalla di tenuta va rimossa o rischi di rovinare la valvola.

 

Io però non lo comprerei se non dopo averlo visto pulito. Inoltre anche il cono è da pulire bene o rischi che non si accoppi bene col volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è ruggine sui rulli della testa di biella o sulle piste di rotolamento degli stessi...fai un bel patatrac in breve tempo.Se le sedi cuscinetto sono ok,se le superfici di tenuta per i paraoli,le sedi chiavetta,le filettature e la spalla lato frizione è a posto con una biella nuova ti ritrovi in mano un oggetto quasi eterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla biella non e presente nessun segno di rugine comunque il meccanico me lo vende a 35€ se in caso gli dico di pulire per bene le spalle e il cono (insomma le parti ricoperte di ruggine) e dopo di averlo pulito vorrei sapere da dove si vede che a qualche difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano wu come togliere la ruggine dall' albero

io l'ho sempre rimossa con wd-40 e pagliettina d'acciaio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...