Vai al contenuto


Sono tornato!


Marce75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tuti!

Un annetto fa mi sono registrato perché ero in procinto di prendermi la Vespa.

Poi per varie vicissitudini ho dovuto posticipare la cosa.

Adesso sono pronto e mi sono rimesso in cerca, sono interessato ad un modello PX-150.

Ieri sono andato a vedere questa:

 

vespa-150-px-1980---00-244791706382950500822816.jpg

 

Ha il miscelatore, marmitta polini e il cilindro 177 + l'originale.

 

La Vespa è tenuta molto bene, il proprietario chiede 2000 euro ma io non sono intenzionato a pagarne più di 1800.

 

Secondo voi è un buon affare?

 

Poi volevo chiedervi una cosa, sulla targhetta c'è scritto "PX 150 E" quindi io pensavo che fosse il modello con avviamento elettrico ma il proprietario mi ha detto che non ha il motorino di avviamento ma soltanto il pedale.

 

E' normale?

 

Qui il link all'annuncio:

 

Vendo Piaggio Vespa 150 PX (1980 - 00) usata a Ferrara (codice: 4511233) - Moto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

PX 150 E significa che ha l'accensione elettronica (e non a puntine)... Il colore comunque non mi sembra originale, e nemmeno il faro e gli specchietti! Per il prezzo mi terrei piu' basso! E' pur sempre un px arcobaleno. Partirei a contrattare da 1500, visto che avendo 60.000 Km va data una revisionata al motore se non è stato fatto (cuscinetti, paraoli e quant'altro...)!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PX 150 E significa che ha l'accensione elettronica (e non a puntine)... Il colore comunque non mi sembra originale, e nemmeno il faro e gli specchietti! Per il prezzo mi terrei piu' basso! E' pur sempre un px arcobaleno. Partirei a contrattare da 1500, visto che avendo 60.000 Km va data una revisionata al motore se non è stato fatto (cuscinetti, paraoli e quant'altro...)!

 

:ciao:

 

Si l'ho vista e si vede che è stata restaurata, me lo ha confermato anche il proprietario.

Ci sono gli specchietti, le gemme delle frecce, il faro e la verniciatura che sono nuove e le gomme sono praticamente al 100%

Mi chiedevo solo quanto potrebbe valere messa così, dici 1600?

Modificato da Marce75
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che sara' dura strappargliela a quella cifra... Io stesso ho restaurato il mio px ed ho speso veramente tanto!!! Magari insisti sul colore che nn è originale e sui componenti che non sono i suoi e che puoi avere problemi ad iscriverla ASI o FMI... Forse qualcosa riesci a farti togliere... Considera che la mia che era un'ottimo conservato due anni fa l'ho pagata 900 euro (ed è un pre arcobaleno... vale un po di piu').

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è il tunnel? che problema è?

 

Il tunnel è la parte centrale che collega lo scudo alla parte posteriore (la parte in rilievo dove poggi i piedi). E' la parte piu' delicata, e magari puo' avere della ruggine all'interno (potrebbe essere stato stuccato fuori e riverniciato), e nel tempo si puo' bucare o deteriorare.

 

EDIT. Joedreed mi ha anticipato di poco! :ok:

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e due ma come faccio a verificare lo stato del tunnel?

c'è rischio che mentre vado a casa mi si spezza in due la vespa per strada?

 

Senza foto pre restauro non c'è modo secondo me...

 

Spezzare in due credo non si spezzi! Si vedrebbero delle crepe.

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io posso mettermi d'accordo col mio meccanico di fiducia per vedere quanto vuole per una revisione totale del motore,

ma se il tunnel non ho modo di verificare come è messo è un vero problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io posso mettermi d'accordo col mio meccanico di fiducia per vedere quanto vuole per una revisione totale del motore,

ma se il tunnel non ho modo di verificare come è messo è un vero problema.

 

Puoi sentire il proprietario se ha delle foto prima del restauro e valutare da quelle!!! Altri metodi non credo che ci siano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per avermi fatto considerare questa cosa a cui non avevo pensato.

 

Ho già detto al proprietario che non sono più interessato.

 

Ho trovato questa quì che è completamente originale, mi sto mettendo d'accordo col tipo per andare a vederla prima possibile.

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-150-e-padova-63889014.htm

 

Ne vuole ancora di più ma anche qui cercherò di tirare.

 

Comunque penso di poter stare molto più tranquillo, visto che è 100% originale se avesse problemi al tunnel si vedrebbe subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Identica alla mia, colore bianco dolomite! Molto bella e con mix!Attenzione solo al motore, comunque poco potente ma affidabile.

Se ha veramente quei chilometri ti basta pochissimo e vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per avermi fatto considerare questa cosa a cui non avevo pensato.

 

Ho già detto al proprietario che non sono più interessato.

 

Ho trovato questa quì che è completamente originale, mi sto mettendo d'accordo col tipo per andare a vederla prima possibile.

 

Vespa PX 150 E Moto e Scooter usato - In vendita Padova

 

Ne vuole ancora di più ma anche qui cercherò di tirare.

 

Comunque penso di poter stare molto più tranquillo, visto che è 100% originale se avesse problemi al tunnel si vedrebbe subito.

 

Decisamente meglio questa che l'altra... Dalle foto sembra un ottimo conservato... Anche qui il prezzo secondo me è troppo alto...

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che è 100% originale, lo dice il venditore...

Se è vero, è un conservato spettacolare, di conseguenza il prezzo, sul quale spero tu riesca a trattare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è 100% originale, lo dice il venditore...

Se è vero, è un conservato spettacolare, di conseguenza il prezzo, sul quale spero tu riesca a trattare...

il proprietario dice che la usava la moglie per andare a lavorare e poi non l'hanno più usata.

però anche se aprissimo i fianchetti sinceramente non saprei come rendermi conto se è stata modificata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è 100% originale, lo dice il venditore.....

 

...tanti venditori sono originari di Collodi......

comunque la mia l'ho presa a 1500, con mi pare 12000 km originali, quindi il prezzo potrebbe essere intorno a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

...tanti venditori sono originari di Collodi......

comunque la mia l'ho presa a 1500, con mi pare 12000 km originali, quindi il prezzo potrebbe essere intorno a quello.

Qualora dal vivo fosse com'è in foto, a 1500 euro non gliela darebbe mai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...