Vai al contenuto


dubbi su elaborazione


andre115
 Share

Recommended Posts

Mi sono informato sulla differenza di spesa di assicurazione tra un px 125 e 150 , dato che è pochissimo e questo mi eviterebbe di fare la patente a2 (dato che se si vuole usare una moto superiore a 35 kw bisogna aspettare 24 anni e fare l'a3) avevo intenzione di prendere la 125 e metterci un 177 polini...ho alcune domande da fare:

- A livello di blocco motore la differenza tra 125 e 150 è solo cilindro e pistone?

- L'elaborazione a cui avevo pensato è 177 polini, carburatore 24, lavoro su travasi e anticipo albero rinforzare la frizione, marmitta espansione polini...Mi potete dire la sigla del 24 giusto? perchè su tonazzo ne ho visti diversi ma non so quale sia quello giusto per questa elaborazione. è consigliabile con o senza miscelatore su un elaborazione come questa?

- Secondo è sufficente per la frizione il kit che fa la polini con i dischi e le mollette a 20 euro?(o servirà anche una molla rinforzata?)

- è meglio allargare il condotto di aspirazione sul carter come dice il manuale della polini oppure lasciarlo originale (pur sempre lavonrando travasi e albero)?

GRAZIE IN ANTICIPO!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato sulla differenza di spesa di assicurazione tra un px 125 e 150 , dato che è pochissimo e questo mi eviterebbe di fare la patente a2 (dato che se si vuole usare una moto superiore a 35 kw bisogna aspettare 24 anni e fare l'a3) avevo intenzione di prendere la 125 e metterci un 177 polini...ho alcune domande da fare:

- A livello di blocco motore la differenza tra 125 e 150 è solo cilindro e pistone?

- L'elaborazione a cui avevo pensato è 177 polini, carburatore 24, lavoro su travasi e anticipo albero rinforzare la frizione, marmitta espansione polini...Mi potete dire la sigla del 24 giusto? perchè su tonazzo ne ho visti diversi ma non so quale sia quello giusto per questa elaborazione. è consigliabile con o senza miscelatore su un elaborazione come questa?

- Secondo è sufficente per la frizione il kit che fa la polini con i dischi e le mollette a 20 euro?(o servirà anche una molla rinforzata?)

- è meglio allargare il condotto di aspirazione sul carter come dice il manuale della polini oppure lasciarlo originale (pur sempre lavonrando travasi e albero)?

GRAZIE IN ANTICIPO!:mrgreen:

 

ciao,

Se non erro se parliamo di motori "elettronici" oltre a cilindro e pistone la differenza tra px 125 e 150 è anche nel cambio: uno monta la 20/68 e l'altro la 21/68 (se non sbaglio). Per quanto riguarda il carburatore, io ho montato un 28 con configurazione simile alla tua. Comunque l'aspirazione l'ho allargata come consigliato e ho messo un albero motore anticipato (raccordando anche i travasi). Per la frizione ti consiglio oltre alle molle rinforzate per non farla slittare anche l'anello di rinforzo sulla campana. Io inizialmente non l'avevo messo e la frizione si è aperta dopo 100 Km!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete dirmi se il dell'orto 24 del px 200 va bene sul 125 e se è meglio con o senza miscelatore sull'elaborazione? questo nel link: CARBURATORE DELL'ORTO SI 24 24 SENZA MISCELATORE VESPA PX PXE 200 | eBay

 

Si va bene, solo che dovresti raccordare la vaschetta e il condotto. Anche un' allungatina alla valvola non sarebbe male

 

Edit: se non hai il miscelatore, è più comodo rimanere senza. In generale io preferisco non averlo

Modificato da mike9
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i tuo blocco ha il miscelatore DEVI mettere il carburatore dedicato al MIX, se non ce l'hai puoi mettere quello che vuoi, anche se ti resta un condotto del carburatore inutilizzato e che sarebbe meglio tappare.

 

Se cambi tutto e raccordi ti consiglio anche di mettere almeno il pignone da 22 denti altrimenti hai un motore che frulla ad un sacco di giri con poca velocità di punta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...