Vai al contenuto


domanda bordo scudo


vsb1t
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti, dovrei acquistare un bordo scudo per la gs 160 prima serie.

Originali del epoca non nè ho trovati neanche mal messi, quindi sto pensando ad una riproduzione, qual'è quello corretto tra bordoscudo in acciao inox lucida e bordoscudo in acciaio cromato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello corretto è quello in acciaio inox. Molte riproduzioni sono in lamiera cromata ma non inox.

 

Quello giusto lo trovi da Tonazzo:Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Bordi Scudo - BORDO SCUDO IN ACCIAIO INOX LUCIDATO VESPA GS160

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto costicchia ma sinceramente è un altro pianeta, considera che l'acciaio è molto più longevo delle odierne cromature, dando per scontato che gli originali erano per l'appunto in acciaio inox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello corretto è quello in acciaio inox. Molte riproduzioni sono in lamiera cromata ma non inox.

 

Quello giusto lo trovi da Tonazzo:Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Bordi Scudo - BORDO SCUDO IN ACCIAIO INOX LUCIDATO VESPA GS160

 

 

 

:ciao:

 

Ciao Fabris lo sai che era proprio su questo sito che mi era venuto il dubbio perchè ha entrambe i modelli sia inox lucidato che è quello che hai postato tu, che quello inox cromato che costa anche qualcosina in piu:

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Bordi Scudo - BORDO SCUDO IN ACCIAIO CROMATO VESPA GS160

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Bordi Scudo - BORDO SCUDO IN ACCIAIO CROMATO VESPA GS160

 

su questo però non viene specificato se sia acciaio inox oppure no. Dovresti chiedere direttamente a loro qual'è la differenza tra i due.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Riapro questa discussione per non aprirne una nuova, anche io sto cercando il bordo cromato per la mia vespa, un pk 50s, ma non riesco a trovarlo qualcuno mi può aiutare?

alla piaggio mi hanno detto che esiste solo nera, eppure l'ho vista in acciaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Riapro questa discussione per non aprirne una vecchia, anche io sto cercando il bordo cromato per la mia vespa, un pk 50s, ma non riesco a trovarlo qualcuno mi può aiutare?

alla piaggio mi hanno detto che esiste solo nera, eppure l'ho vista in acciaio..

 

per la pk 50 s il bordoscudo è introvabile. Inoltre è in plastica grigia, completamente diverso dagli altri e ciò lo rende un pezzo ricercato. Sarebbe ora che qualcuno lo riproducesse, visto che anche io lo sto cercando da tempo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi in teoria sarebbe meglio da prendere in plastica nera e dipingerla in grigio

 

no, è diverso di forma :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho trovato alla piaggio, originale, ma in plastica nera, come può essere di forma diversa?

 

Forse l'ho trovato che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/1903-BORDO-SCUDO-ALLUMINIO-MORBIDO-VESPA-50-125-PK-S-XL-FL-FL2-HP-/110832954118?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19ce28ab06#ht_1125wt_1163

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io l'ho trovato alla piaggio, originale, ma in plastica nera, come può essere di forma diversa?

 

Forse l'ho trovato che ne dite?

1903 BORDO SCUDO ALLUMINIO MORBIDO VESPA 50 125 PK S XL FL FL2 HP | eBay

Perchè quello che vendono è per le pk successive. Quel bordoscudo non va bene per la tua vespa, cioè monta ma non è il suo, essendo che è di plastica grigia. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli anni successivi? io quando la comprai che era tutta originale, anche se malconcia aveva quello in alluminio.. me lo ricordo perchè gli passavo la pasta per lucidarlo...

Da che anno è stato adottato il profilo in alluminio ed abbandonato quello in plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per gli anni successivi? io quando la comprai che era tutta originale, anche se malconcia aveva quello in alluminio.. me lo ricordo perchè gli passavo la pasta per lucidarlo...

Da che anno è stato adottato il profilo in alluminio ed abbandonato quello in plastica?

 

non venne più montato quello in alluminio, almeno sulla small perchè venne sostituito da quello in gomma nera :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riprendo questa discussione, dopo giorni finalmente mi è arrivato il bordoscudo e... anche stavolta quando sembrava di essere ad un passo in avanti di nuovo punto e a capo se non peggio..

 

Non vi racconto tutte le disavventure che mi stanno capitando con questa gs che sembra che abbia una vita propria e si diverta a farmi incavolare..

 

Vabbe scusata il piccolo sfogo e veniamo al punto, come diavolo si fa a montare sto benedetto bordoscudo???

 

Ci ho provato in tutti i modi e il risultato è stato solo rovinare la vernice..

Allora o c'è un metodo che non conosco per montarli correttamente oppure sono proprio sfigato con gli aquisti online...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...