Vai al contenuto


a tutti i tamarri: pellicole carrozzeria


alewlf
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!:ciao:

 

ho una mezza idea di utilizzare questo tipo di pellicola per un particolare della mia px...tammarro rules..:mavieni:

 

 

qualcuno ne ha già applicata una? consigli? resistenza nel tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mai provata, ma tempo fa volevo rivestire lo scudo della mia et3 con quell'adesiv a quadretti bianchi e blu per i tavolini. molto estivo. poi un omino ha pensato bene di non fare uno stop.

Belle queste cose trovare queste pellicole a poco si potrebbe sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia cognata ci ha rivestito la sua PK, ed il risultato è....stravagante!

Non ha usato quella marca di prodotto, e purtroppo neppure una pellicola della 3M che secondo me è la migliore.

La pellicola che ha usato lei è garantita 5 anni, ma a dire il vero, nella zona motore, un pò per il calore, un pò per i vapori della benzina e dell'olio tende a staccarsi già dopo qualche mese :rabbia:.

Applicarla è semplice, e ci sono molti video che spiegano come fare.

 

:ciao:

DSCN2063.jpg

DSCN2029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao , io ho ordinato questa un paio di giorni fa ....su ebay inglese , penso ci vorrà un po' di tempo per arrivare , appena mi arriva e riesco a farci qualcosa mettero' delle foto ....

 

http://www.ebay.it/itm/200555312456?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2648

 

intanto guarda questa trovata in rete :

266544_2219318004901_1306190210_2633163_5882889_o - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia cognata ci ha rivestito la sua PK, ed il risultato è....stravagante!

 

 

 

ecco direi che una vespa così ha il suo fascino x l'orignalità!!diciamo che è un tantino estremizzato ecco!!!ma ha fatto il lavoro lei??:orrore: bravissima!!

ma dove ha trovato un disegno cosi originale?sulla baia si trovano solo fogli in carbonio, alluminio...una fantasia di quel tipo me gusterebbe!!

 

Non ho capito bene... va riscaldata con un fono da carrozziere o basta quello casalingo? :mah:

Perché sennò sarebbe molto interessante. :mrgreen:

 

ottima domanda...qualcuno sa rispondere?

 

 

ma lo sportellino del portaoggetti in carbonio lo fo, ho deciso!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene... va riscaldata con un fono da carrozziere o basta quello casalingo? :mah:

Perché sennò sarebbe molto interessante. :mrgreen:

Dubito che quello di casa funzioni...

al massimo proverei con uno bello forte, tipo quello dei parrucchieri

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco direi che una vespa così ha il suo fascino x l'orignalità!!diciamo che è un tantino estremizzato ecco!!!ma ha fatto il lavoro lei??:orrore: bravissima!!

ma dove ha trovato un disegno cosi originale?sulla baia si trovano solo fogli in carbonio, alluminio...una fantasia di quel tipo me gusterebbe!!

 

 

 

ottima domanda...qualcuno sa rispondere?

 

 

ma lo sportellino del portaoggetti in carbonio lo fo, ho deciso!:mavieni:

Mia cognata ha una tipografia, e quindi diciamo che è il suo campo.

Il disegno lo ha ripreso da una nota azienda che produce borse.

Logicamente la vespa era stata tutta smontata e poi rimontata da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia cognata ha una tipografia, e quindi diciamo che è il suo campo.

Il disegno lo ha ripreso da una nota azienda che produce borse.

Logicamente la vespa era stata tutta smontata e poi rimontata da me.

 

quindi addirittura pelicola auto-prodotta...esemplare unico! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi addirittura pelicola auto-prodotta...esemplare unico! :ok:

E' incredibile, ai raduni viene sempre fotografata moltissimo, addirittura più di vespe rare e dal valore elevato, e spesso le ragazze le chiedono se possono salirci per farsi fare una foto ricordo.

Il progetto iniziale prevedeva di montare sul portapacchi posterione una borsa/bauletto in pelle della famosa marca, ma poi si è comprata un Harley che le ha preso tutte le attenzioni, e la vespa giace nel box...:-(

 

Esemplare unico? Ancora per poco, tutte quelle foto stuzzicheranno la fantasia di qualcuno, ma sarà sempre lei la Prima. Prima è anche il suo nome, per via della marca delle borse.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma poi "tamarro" che vuol dire ....qui si parla di TUNING = Arte di ElaboarE la Vettura ....nel nostro caso le nostre beneamate - Vespa - .....ma chi non è appassionato non puo' capire !!:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio... dovrei aggiungere quindi la spesa di un eventuale fono da carrozziere. Vabè che oramai se ne trovano di decenti a buon prezzo, che per delle pellicole o piccoli lavoretti bastano e avanzano... ;-)

 

Ma poi "tamarro" che vuol dire ....qui si parla di TUNING = Arte di ElaboarE la Vettura ....nel nostro caso le nostre beneamate - Vespa - .....ma chi non è appassionato non puo' capire !!:ok::ok:

Io la parola tamarro la suddivido in due definizioni.

Il tamarro "con gusto" e il tamarro "spregievole". La definizione le riconosco dal tono con cui viene detto che la Vespa (o auto) è tamarra.

Il tamarro "con gusto": un'elaborazione estetica spinta, non il solito stickerino del raduno o la sella diversa. Ma con gusto, con un certo equilibrio in modo che sembri quasi che la Vespa sia nata in quel modo.

Il tamarro "spregievole": un'elaborazione estetica spinta, come sopra. Ma senza gusto, con contrasti forti e pezzi che sembrano di tutt'altro mezzo e livello di finitura.

 

Io la vedo così... quindi fiero di essere tamaRRRo!!! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi "tamarro" che vuol dire ....qui si parla di TUNING = Arte di ElaboarE la Vettura ....nel nostro caso le nostre beneamate - Vespa - .....ma chi non è appassionato non puo' capire !!:ok::ok:

 

beh...per tammarro intendevo chi fa delle modifiche estetiche un po fuori dal comune tutto qui..certo un purista della vespa al finto carbonio non ci pensa neppure! ;-)

 

ad ogni modo ecco fatto!!! ho preso la pellicola e ci ho provato...non mi sembra male come risultato no?per esser la prima volta mi piace...

l'ho scaldato col phon da capelli, direi che bisogna insistere un po' piu tempo ma si riesce a deformare la pellicola ugualmente...

 

poi mi sembra che col verde militare opaco ci stia pure bene

DSC00577.jpg

DSC00578.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...per tammarro intendevo chi fa delle modifiche estetiche un po fuori dal comune tutto qui..certo un purista della vespa al finto carbonio non ci pensa neppure! ;-)

Quoto appieno!

 

ad ogni modo ecco fatto!!! ho preso la pellicola e ci ho provato...non mi sembra male come risultato no?per esser la prima volta mi piace...

l'ho scaldato col phon da capelli, direi che bisogna insistere un po' piu tempo ma si riesce a deformare la pellicola ugualmente...

Ottimo lavoro... magari col fono da capelli su uno sportellino risulta più semplice, date le forme basilari. Sicuramente su superfici più complesse come un paraspruzzi, il portaoggetti T5 e lo spoiler utah risulta più complicato (sì, vorrei metterla lì sopra :mrgreen: ).

 

poi mi sembra che col verde militare opaco ci stia pure bene

Veeeeramente bene... son curioso di vedere questo soldato a due tempi, hai una foto/topic di presentazione? Al raduno a Rosignano vidi una PX militare verde opaca ( :sbav: ), ma non credo che fossi tu. :-)

 

...aspetto con ansia il risultato finale di baracus... :ok:

Grazie... oramai l'aspetto anch'io. :azz::mrgreen:

 

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veeeeramente bene... son curioso di vedere questo soldato a due tempi, hai una foto/topic di presentazione? Al raduno a Rosignano vidi una PX militare verde opaca ( :sbav: ), ma non credo che fossi tu. :-)

 

mai fatto raduni...la vespa è risorta solo quest'autunno purtroppo..ma quest'anno almeno un raduno lo faccio, e magari ci becchiamo!

 

per le foto fra poco le posterò ne "le nostre vespe"..appena rimonto il coperchio!

prima devo trovare un pernetto nuovo, ho rotto la testina togliendolo.. :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda scema.. e se poi si vuole togliere? ?.?

 

se si vuole togliere la tratti come tratteresti un normale adesivo...scaldi col phon, e togli con una spatolina di plastica..il collante rimasto sulla carrozzeria viene via con alcool :ok:, poi na lucidatina di polish e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

che figata , spesa per rivestire una vespa?

A me, per rivestire un PK S di pellicola nera opaca e con tre disegni (che ci pensavano loro a fare il vettoriale) quali le copertine degli album di Michael Jackson, mi chiesero c.a. 550€ tutto pronto. :mavieni:

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR

Salve ...volevo dire che mi è arrivata la pellicola dall' Inghilterra comprata su eBay , è arrivata subito neanche 10 giorni e mi sembra di buona qualita' nonostante il prezzo molto conveniente ...ho provato a rivestire il cellulare e altre piccole cose e è uscito un buon lavoro....poi ho provato a fare questo ...giudicate voi ma non è un gran lavoro ...con il phon si modella bene ma seguire bene le curve è complicato .... come posso migliorare la tecnica??:mah:

CIMG2301.jpg

CIMG2302.jpg

CIMG2305.jpg

CIMG2306.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non sono un applicatore, ho provato ad arrangiarmi e su un pezzo molto meno complicato del tuo come vedi...provo lo stesso a dirti come potresti aiutarti

 

per migliorare i contorni interni (Foto 3) proverei dopo aver scaldato molto la parte a lisciare lo spigolo interno con la punta di una penna (non scrivente magari)..in modo da dargli una piega +netta!

 

per quanto riguarda le bolle (foto 1) non capisco se sono bozzetti del paraurti (in tal caso dovevi carteggiare/succare prima...) oppure bolle. Le bolle a me si toglievano semplicemente lisciando bene con una tessera dopo aver scaldato da paura...occhio però, mi è successo che in un punto ho grattato troppo forte su una parte molto calda e la plastica si è un po tirata deformandosi..ho recuperato in parte scaldando ancora, ma un'imperfezione si vede!

gli angoli esterni (foto 2) sono le brutte bestie!!devi tirare tanto e per evitare che si formassero pieghe e sormonti ho tagliuzzato la pellicola da rigirare sotto il bordo (quindi non visibile) in tante piccole striscette in modo tale che si potessero sormontare fra loro (all'interno)senza lasciare brutte pieghette al di fuori...

infine per migliorare il retro (foto 4) ho tagliato delle striscioline lunghe a piacere e larghe cira 1 cm che ho incollato sopra alla pellicola "frastagliata"per coprire il tutto!

 

ok...spero che si capisca qualcosa...!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grazie , si si capisce tutto .....vabbè la parte posteriore non ha molta importanza , l'importante è che si attacchi e si regga per evitare che si spelli con il tempo ....Tanto non si vede nulla....nella foto 1 sono proprio bolle d'aria , il pezzo sotto è liscissimo , l'ho carteggiato con carta 400 ...grazie comunque per le dritte ...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...