Vai al contenuto


Cosa sara mai successo ?


eternavespa
 Share

Recommended Posts

buona sera a tt, volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa si e rotto alla mia vespa che oggi mi ha rimasto a piedi, camminavo tranquillo ad una velocita nn tanto elevata e all improvviso sento dei rumori provenienti dalla frizione rallento mi fermo la premo e scompaiono la rilascio e sento come se grattasse il carter,:boh: rumore di sfregamento la spengo ed e morta ora le marce vanno a vento come se avessi sempre la frizione tirata qualkuno sa dirmi +o- di cosa si tratta se una cosa seria a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uhm...... potresti essere piu' preciso?????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Millerighe asse ruota?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aprire il coperchio ma lunedi nn so se portarla dal meccanico o se riesco io

 

Smonta e ti togli il dubbio e magari la ripari tu. Poi, se la porti al meccanico a pezzi non cambia nulla.

 

no la ruota no perche se metto la seconda e abbasso la pedivella gira pero se devo accenderla a spinta e come se stesse a folle

 

Per me è la chiavetta della frizione rotta o si è spampanata la frizione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il cestello e i dischi ha piu o meno un anno di vita cmq grz per il momento lunedi tiro giu il motore bella pulita e si cerca di togliere questa frizione l anno scorso quando la ristruturai volevo togliere la frizione ma il dado a castello era talmente stretto che nn c e la feci si sbano anche la chiave a furia di provare e la portai dal meccanico si vedra lunedi allora grz a tt per ora visto che ancora bisogno d voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi capitano dadi frizione durissimi vado dal falegname , gli scrocco uno di quei morsetti giganteschi , e lo uso per tenere la chiave pressata in modo che non salti!!

Poi non so se sia la miglior tecnica ma funge

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi nn sono riuscito a togliere quel maledetto dado a castello nn ho la chiave domn la compro sapete qualche metodo per nn far saltare la chiave dalla sede perche in passato si e sbanata . e normale che ci sia quel foro del prigioniero nella frizione o il meccanico ha bucato perche c e anche una saldatura proprio su quel prigioniero e una altra cosa la frizione e recuperabile ??

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi nn sono riuscito a togliere quel maledetto dado a castello nn ho la chiave domn la compro sapete qualche metodo per nn far saltare la chiave dalla sede perche in passato si e sbanata . e normale che ci sia quel foro del prigioniero nella frizione o il meccanico ha bucato perche c e anche una saldatura proprio su quel prigioniero e una altra cosa la frizione e recuperabile ??

alla fine ho portato il motore dal meccanico:rabbia: nn sono proprio riuscito a sboccare il dado a castello ( mi sa che devo comprarmi una pistola pneumatica) gia che mi trovavo il motore smontato gli ho fatto fare una revisione completa ha cambiato tutti i pezzi della frizione;cuscinetto lato volano parastrappi crociera puntine ha cambiato solamente le fascie che avevo io ,gli ho dato il motore gia smontato dal telaio e pulito 250 euri come mi ha trattato? secondo voi

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho portato il motore dal meccanico:rabbia: nn sono proprio riuscito a sboccare il dado a castello ( mi sa che devo comprarmi una pistola pneumatica) gia che mi trovavo il motore smontato gli ho fatto fare una revisione completa ha cambiato tutti i pezzi della frizione;cuscinetto lato volano parastrappi crociera puntine ha cambiato solamente le fascie che avevo io ,gli ho dato il motore gia smontato dal telaio e pulito 250 euri come mi ha trattato? secondo voi

ah io avevo ed ho un problema con la quarta che nn riesce a tirare di terza arriva a 85 ma di quarta max 95 in discesa:azz: mi ha detto che ho i rapporti a denti dritti della malossi il multiplo nn si e spiegato bn bah ma nn si puo cambiare il pignone dd mettendone uno piu pikkolo sempre dd?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il prezzo diciamo che ti ha trattato nella norma, considera che tra cuscinetti, paraoli, frizione, guarnizioni, parastrappi, frizione, ecc ci saranno 70/80 € di materiale!!!

 

 

per quanto riguarda i rapporti non è mai possibile cambiale solo il pignone, bisogna sempre cambiare a coppia pignone e campana frizione (non so se sia il termine esatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...