Vai al contenuto


domanda trita e ritrita, gomme !


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

stavo guardando sul sito della michelin, tralasciando la delusione xchè quando selezioni la marca dello sputer non c'è nemmeno una lontanissima traccia della vespa (ma cosa e pk si), mi chiedevo:

che differenza c'è tra le sm100 e le vm100s ?

il disegno del battistrada è uguale, e la spiegazio lascia molto spazio alla fantasia visto che dice praticamente le stesse cose ;-)

 

qualcuno le ha provate entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vuoi una buona configurazione gomme per le tue Vespe??

 

davanti: Conti Twist Sport

dietro: Conti Twist

 

la "Conti Twist Sport" è più morbida della "Conti Twist" ecco perchè davanti... con questa configurazione vai al sicuro sia sull'asciutto che sul bagnato!

 

entrambe le gomme hanno un buon battistrada laterale in modo da non far perdere aderenza anche in piega...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi una buona configurazione gomme per le tue Vespe??

 

no, le gomme che monto di solito mi piacciono ;-) volevo solo sapere la differenza tra i 2 modelli che ho menzionato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vuoi una buona configurazione gomme per le tue Vespe??

 

no, le gomme che monto di solito mi piacciono ;-) volevo solo sapere la differenza tra i 2 modelli che ho menzionato :mrgreen:

 

ma allora perchè 'ste domande fai!!?? :mah::rabbia::boxing:

 

 

ma queste "conti" di che marca sono... sempre michelin?

 

Continental... e Conti fà parte del nome delle gomme

 

Notare come il profilo del battistrada arriva mooolto vicino i cerchi:

 

twist_uv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi una buona configurazione gomme per le tue Vespe??

 

no, le gomme che monto di solito mi piacciono ;-) volevo solo sapere la differenza tra i 2 modelli che ho menzionato :mrgreen:

 

ma allora perchè 'ste domande fai!!?? :mah::rabbia::boxing:

 

 

su su non lo picchiare... :quote: :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi una buona configurazione gomme per le tue Vespe??

 

no, le gomme che monto di solito mi piacciono ;-) volevo solo sapere la differenza tra i 2 modelli che ho menzionato :mrgreen:

 

ma allora perchè 'ste domande fai!!?? :mah::rabbia::boxing:

 

per semplice curiosità, come si vede dalle foto il battistrada è uguale, ma dalla spiegazione del sito non dice praticamente nulla di diverso, posso supporre che una sia più morbida dell'altra, ma qual'è?

p_vm_100s_807.jpg

p_sm_100_161.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi una buona configurazione gomme per le tue Vespe??

 

davanti: Conti Twist Sport

dietro: Conti Twist

 

3 domande :

costo al pezzo ?

impressioni sull'acqua ?!? cioè, hai mai beccato una bella pioggia e come ti sono sembrate nel caso ?

perchè non le zippy ?

 

io ho litigato col mio gommista e quasi quasi dovendo cambiare pusher cerco qualcuno che abbia le continental. ovviamente le camere d'aria restano michelin.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vuoi una buona configurazione gomme per le tue Vespe??

 

davanti: Conti Twist Sport

dietro: Conti Twist

 

3 domande :

costo al pezzo ?

impressioni sull'acqua ?!? cioè, hai mai beccato una bella pioggia e come ti sono sembrate nel caso ?

perchè non le zippy ?

 

io ho litigato col mio gommista e quasi quasi dovendo cambiare pusher cerco qualcuno che abbia le continental. ovviamente le camere d'aria restano michelin.. :-)

 

I Conti Twist (e Sport) vanno bene anche con tanta acqua... ma meno se c'è fango... in quest'ultimo caso devi prendere qualcosa con il profilo più tassellato tipo Zippy3 magari li trovi ancora.... le ruote a cui fa riferimento questo post IO non le monterei mai! hanno una brutta nomina.. almeno per quanto riguarda le vespe e da queste parti...

 

prezzo.. guarda a me vengono 27 euro la Sport e 25 la normale.. (prezzo SIP SOLO per me .. hehehhe)

 

Sulla GS ho messo gli Zippy3 (che la Continental non produce più)

sono come quelli in fugura però senza fascia bianca.. sono buoni anche sul bagnato...

il pregio delle ruote Continental è che hanno una mescola mooolto morbida e una durata nel tempo buona...

k62ww_uv.jpg

 

ecco trovata la Zipp3 (vedi immagine con Stand.. è la ruota di DX)

00001474_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e quanto alla nomea delle SM100 concordo.. non ne ho troppo sentito parlare bene e una vespa che ho provato con quelle sotto era una schifezza, ma ad onor del vero erano anche di marmo..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

HO montato sul mio Arcobaleno 200 le Dunlop TT 91 GP, e sull' asciutto sono semplicemente stratosferiche, nella stessa curva rispetto alle Ceat Rio che montavo prima ho guadagnato 5/7 km/H con una sicurezza incomparabile, ma io non sono un macinatore di km..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non sono un macinatore di km..

 

in effetti tutte queste gomme per mescola e battistrada mi attirano non poco ma ho un piccolissimo problema...i km.. nell'ultimo anno ho fatto 13500 km e faccio fuori una S83 al posteriore ogni 6/7000 km. se riuscissi a trovare una sostituta che tiene bene sull'acqua, è morbida quel tanto da recuperare il profilo poco sportivo e in più durasse che so almeno 10000 km...

si lo so, sono un sognatore INCONTENTABILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...