Vai al contenuto


Serbatoio KO


ilikedreams
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oggi ho portato la vespa (125 primavera) dal meccanico per fargli dare una controllata generale e, ancor prima di iniziare, ha notato che la miscela che il proprietario precedente aveva tenuto nel serbatoio per chissà quanti anni, aveva fatto la ruggine o qualcosa del genere. Il serbatoio è stato smontato ed il meccanico mi ha consigliato di pulirlo con della sabbia fina e magari anche acqua. Questa sera ho cercato di pulirlo in quel modo ed ho pensato di postare il mio problema per vedere se qualcuno sapeva consigliarmi degli altri metodi, magari più efficaci..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamente non pulirei mai e poi mai un serbatoio con acqua ma sopratutto CON SABBIA. Sei sicuro che te lo ha consigliato il meccanico?

Una manciata abbondante di bulloni, uniti al CIF e o a prodotti "eliminaruggine" agitare bene e risciacquare con benzina pura (ABBONDANTEMENTE).

Ad ogni modo, se c'era benzina all'interno, dubito che il serbatoio abbia fatto ruggine... Posso capire qualora fosse stato vuoto...

Ad ogni modo SCARTA LA SABBIA, s'infila dappetutto. Questo il mio consiglio, poi ovviamente attendi pareri di chi ha già operato il "risciacquo" del serbatoio, io francamente non l'ho ancora mai fatto.

 

Edit: ho visto che effettivamente è possibile usare "granulato di pietra" (sabbia?) ad ogni modo preferirei i bulloni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...