Vai al contenuto


Esperti di Linux


GustaV
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato un eeepc 1000h asus che è uno spettacolo.

Esce di serie con windows xp home.

Vorrei installare un dual boot con Ubuntu.

Esiste una versione ottimizzata per eeepc, ma mi sembra di capire che sia la versione 7.1, mentre oggi è disponibile Ubuntu 9.04.

Sembra che la versione 9.04 abbia presenti dei problemi con macchine eee, è vero?

Cosa installo?

Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Debian è troppo complessa. Ho provato in passato ad installarla e non sono riuscito a caricare la gui. Non è una distro per neofiti come me.

Che dir se ne voglia, ma il dual boot è necessario: linux non supporta tutti i software di windows, wine è tutt'altro che perfetto: software per sincronizzare il cellulare, il tomtom eccetera. Windows l'ho pagato e voglio poterlo usare.

Grazie comunque per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

In giro ho letto soltanto di problemi relativi al wireless ma credo siano risolvibili... Wireless non funzionante su EeePc 1000H | Per ora, obo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

I link postati da Horsubird e da Spaghetti sono discordanti. Forse la 9.04 beta andava bene a la release no? Che strano...

N'attimo che mi consulto con Senatoresaurus Rex e Gipiraptor e ti faro' sapere:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...