Vai al contenuto


Ordine montaggio ingranaggi cambio


dany91
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

una volta messo l'labero di natale e l'albero cambio.. asse ruota.. o come lo si chiama...

 

inserisci gli ingranaggi in modo che combacino per bene con quelli dell'albero di natale ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome dovrei riaprire il motore...lo rifatto a dicembre...però mi si presenta un problema...il cambio è molto sensibile...infatti quando spingo la vespa a mano a volte entrano le marcie....il meccanico mi ha detto che forse ho montato all incontrario l ingranaggio della prima e seconda...ora volevo aprire per controllare...e cosi ricambio la crociera perchè la vespa a volte prende delle sfollate e mi saltano le marcie...magari se avevate una guida del montaggio ero piu sicuro...grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

se fai come ho scritto.. non puoi sbagliare!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....il cambio è molto sensibile...infatti quando spingo la vespa a mano a volte entrano le marcie....

 

non è che hai la frizione senza gioco alla leva (2-4mm) e mentre spingi la vespa tenendola anche dalla leva del cambio con un piccolo movimento di quest'ultimo ti entrano le marce?

 

se è così devi solo registrare per bene il filo dela frizione

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no la frizione è perfetta...mi fa solo quel lavoro al cambio...ora apro e vedo cosa puole essere...allora fammi capire...nella special l ingranaggi andavano messi tutti col marchio piaggio rivolto verso la ruota...tranne la prima marcia...per il px è lo stesso discorso?per intenderci :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete mica una guida che spiega il montaggio dei parastrappi su px? si deve bucare i vecchi rivetti e vengono via i parastrappi? dopo i nuovi rivetti vanno ribaditi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete mica una guida che spiega il montaggio dei parastrappi su px? si deve bucare i vecchi rivetti e vengono via i parastrappi? dopo i nuovi rivetti vanno ribaditi?

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/6044-revisione-del-parastrappi-passo-passo.html

 

Opera del nostro Buon Antovnb4t.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli ingranaggi del cambio hanno un verso, qualcuno ah i segni qualcuno no.. ma di sicuro se li monti nell'ordine giusto ma per il verso sbagliato, non trovi più le marce e la folle non esiste più.. basta star attenti come erano messi quando li hai smontati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...