Vai al contenuto


ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi


supergian
 Share

Recommended Posts

Ragazzi dopo l'ultimo raduno ho deciso di portare la mia vespa da 150 cc ad almeno 177 cc... ma volevo sapere quale tra i due gruppi termici fosse il migliore per brillantezza e sprint.

 

Attendo consigli in merito alle Vs esperienze!

 

Saluti a tutti

SUPERGIAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di farmi capire qualcosa in più.. non sono molto esperto sul motore, ma sto cercando di iniziare a metterci le mani sopra iniziando dalla teoria per poi passare alla pratica... intanto mi affido ad un buon amico meccanico.

 

Dai aspetti altre nozioni in merito!

 

Grazie

SUPERGIAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho montato il Dr sotto il mio PX e devo dire che ancora con tutto ciò che è in rodaggio ha un ottima potenza.

In due in una lieve salita di 4a da 30/35 passi senza problemi a 80 senza sfrizionate o altro, basta un filo di gas e và che è una bellezza.

E' diventata molto più fluida da guidare (rispetto a quando era 125) e con potenza per qualsiasi situazione, pianura o salita.

Io ti consiglio DR, ma non avendo provato il pinasco non posso fare il paragone. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su che vespa lo monti? io comprai un motore di una vnb1 che aveva come trasforzione un gruppo D.R, su la sprint del 65 provai lo stesso un d.r e andava veramente bene,l'unica cosa che ho aggiunto e' il carburatore 20\20 del px e marmitta sempre px alla quale va tagliata la staffa del bullone , e con questa configurazione la vespa cambia dalla notte al giorno senza esagerare in quanto i cuscinetti ed il resto hanno 44 lustri.

Attualmente ho ripristinato il cilindro originale lasciando caburatore e marmitta.

Il Pinasco sara sicuramente un ottimo gruppo da montare, personalmente non lo conosco ma si parla di ottima affidabilita' qualcuno che l'ha montato ti dira le proprie impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti