Vai al contenuto


ENIGMA DR O PINASCO 2 travasi


supergian
 Share

Recommended Posts

Ragazzi dopo l'ultimo raduno ho deciso di portare la mia vespa da 150 cc ad almeno 177 cc... ma volevo sapere quale tra i due gruppi termici fosse il migliore per brillantezza e sprint.

 

Attendo consigli in merito alle Vs esperienze!

 

Saluti a tutti

SUPERGIAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di farmi capire qualcosa in più.. non sono molto esperto sul motore, ma sto cercando di iniziare a metterci le mani sopra iniziando dalla teoria per poi passare alla pratica... intanto mi affido ad un buon amico meccanico.

 

Dai aspetti altre nozioni in merito!

 

Grazie

SUPERGIAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho montato il Dr sotto il mio PX e devo dire che ancora con tutto ciò che è in rodaggio ha un ottima potenza.

In due in una lieve salita di 4a da 30/35 passi senza problemi a 80 senza sfrizionate o altro, basta un filo di gas e và che è una bellezza.

E' diventata molto più fluida da guidare (rispetto a quando era 125) e con potenza per qualsiasi situazione, pianura o salita.

Io ti consiglio DR, ma non avendo provato il pinasco non posso fare il paragone. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su che vespa lo monti? io comprai un motore di una vnb1 che aveva come trasforzione un gruppo D.R, su la sprint del 65 provai lo stesso un d.r e andava veramente bene,l'unica cosa che ho aggiunto e' il carburatore 20\20 del px e marmitta sempre px alla quale va tagliata la staffa del bullone , e con questa configurazione la vespa cambia dalla notte al giorno senza esagerare in quanto i cuscinetti ed il resto hanno 44 lustri.

Attualmente ho ripristinato il cilindro originale lasciando caburatore e marmitta.

Il Pinasco sara sicuramente un ottimo gruppo da montare, personalmente non lo conosco ma si parla di ottima affidabilita' qualcuno che l'ha montato ti dira le proprie impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su che vespa lo monti? io comprai un motore di una vnb1 che aveva come trasforzione un gruppo D.R, su la sprint del 65 provai lo stesso un d.r e andava veramente bene,l'unica cosa che ho aggiunto e' il carburatore 20\20 del px e marmitta sempre px alla quale va tagliata la staffa del bullone , e con questa configurazione la vespa cambia dalla notte al giorno senza esagerare in quanto i cuscinetti ed il resto hanno 44 lustri.

Attualmente ho ripristinato il cilindro originale lasciando caburatore e marmitta.

Il Pinasco sara sicuramente un ottimo gruppo da montare, personalmente non lo conosco ma si parla di ottima affidabilita' qualcuno che l'ha montato ti dira le proprie impressioni

 

Lo devo montare su una VESPA SUPER 150 del 66!

Link al commento
Condividi su altri siti

super gian se vuoi ottenere qualcosa in sprint ma anche in affidabilità con il pinasco devi lavorare i cartere secondo me devi cambiare anche i rapporti(ma ti devi affidare ad un meccanico in gamba,e tu sai a chi mi riferisco),mentre come qualcuno ti consigliava il dr potresti montarlo p&p

Link al commento
Condividi su altri siti

super gian se vuoi ottenere qualcosa in sprint ma anche in affidabilità con il pinasco devi lavorare i cartere secondo me devi cambiare anche i rapporti(ma ti devi affidare ad un meccanico in gamba,e tu sai a chi mi riferisco),mentre come qualcuno ti consigliava il dr potresti montarlo p&p

 

Che significa P&P:roll:??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...e comunque per la super puoi montare solo il pinasco a 2 travasi, fatto apposta, il dr lo vendono solo per i motori a tre travasi, che io sappia...lo puoi adattare,ma devi tappare il terzo travaso e fare una finestra nel pistone più in alto per far lavorare quel che resta del terzo travaso sul cilindro....

Link al commento
Condividi su altri siti

...e comunque per la super puoi montare solo il pinasco a 2 travasi, fatto apposta, il dr lo vendono solo per i motori a tre travasi, che io sappia...lo puoi adattare,ma devi tappare il terzo travaso e fare una finestra nel pistone più in alto per far lavorare quel che resta del terzo travaso sul cilindro....

 

sono stato a parlare adesso con un amico meccanico.. e mi ha riferito che il DR nasce e si può montare tranquillamente anche sulla mia SUPER150 riesco a portarla a 177 cc e non proprio a 200cc...

 

STAREMO A VEDERE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...