Vai al contenuto


Dubbi sul restauro della Gianna..


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

ci sono alcuni punti che non mi convincono, tipo il bordoscudo e i bulloni della pedana che fissano il cavalletto, ho notato che la vernice ha fatto un bordo attorno al bullone, e in uno si è spezzata, facendo intravedere il fondo..come devo procedere?

cosa faccio, soprassiedo o posso adottare qualche rimedio?

immag232_140.jpg

immag237_323.jpg

immag236_889.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

soprassiedi..se esteticamente è accettabile e sei sicuro del lavoro che c'è sotto, intendo se sei sicuro che ci sia un'ottimo fondo antiruggine bello tosto, non preoccuparti...secondo me è indice però di un rimontaggio precoce con vernice non seccata bene..oppure di una verniciatura alla nitro non asciugata in forno che sia rimasta troppo morbida(come la mia.. sob)...comunque niente da preoccuparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Soprassiedi, il bordoscudo se è stato schiacciato bene non riesci a calzarlo meglio senza cambiarlo...

Quanto al bullone, purtroppo se c'era vernice abbondante il risultato è questo... succede anche me, bisogna solo stare attenti a non tirare troppo i bulloni, altrimenti la vernice si spezza, come è successo a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che la vernice ha fatto un bordo attorno al bullone, e in uno si è spezzata,

 

Succede quando la vernice c'è. Quando la vernice è stata data

come la dava la Piaggio in origine, attorno al bullone non

si formava il bordo, ma la ruggine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

STasera ero a cena con il ragazzo che mi ha rimontato la vespa, e gli ho esposto il problema, mi ha dato la vostra stessa versione, in effetti il buon Brinello della vernice ne ha messa, e parecchia, probabilmente meglio così che in origine..

comunque provvederò a dare un ritocchino.

Dici che lo lascio così Marco il bordo scudo?

non riesco a farlo entrare un pò meglio?

certo che se stringe vado a fare dei danni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda, io sconsiglierei di provare far calzare meglio il bordo, l'attrezzo chiudendolo gli ha dato una forma tale da non permettere troppi movimenti, è praticamente impossibile aggiustarlo senza cambiare bordoscudo.

 

Una tiratina d'orecchie a chi l'ha rimontato, ma eviterei di andare a fondo della questione, hai visto mai che levando quello attuale se ne venga dietro un po' di vernice??

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo Marben....

la tiratina non l'ho data al ragazzo che era con me a cena, lui non c'entra..in questo caso la dovrei dare al Brunello, secondo me ha messo priam le strisce pedana e poi il bordoscudo..trovandosi il ribattino lo ha spostato...beh beh..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, è impossibile mettere il bordoscudo dopo i listelli... (sempre che non venga tagliato!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, ho notato nelle foto 236-237 che nei bulloni di fissaggio cavalletto hai messo delle rondelle sotto..... Sei sicuro che ci andassero?

 

Io non le ho messe :oops: ma la mia è una Small.....

 

 

Ci sono differenze tra "grandi" e "piccole" o la rondella si mette sempre........ o non si mette mai?

 

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le Vespe uscivano senza, a parte forse le ultime PX, ma io le metto sempre, così si evita di rimuovere la vernice con l'esagono. Se poi qualche purista ne resta schifato, pazienza. ... La salute prima di tutto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto _Marben...la rondella non ci andrebbe..ma fa lo stesso!

Marco neanche se poi lo lascia magari così disante? da vicino dava quell'impressione..ad ogni modo è un particolare, ha fatto un lavoro eccelso a mio parere in verniciatura, mentre qui ha peccato un pò..

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho un minuto di tempo devo fare due ritocchini qui e la, tra qui anche li nei buloni, penso di darci il suo azzurro, che ce l'ho comodo comodo!

 

o.t. io sono in chat se viene qualcuno è benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...