Vai al contenuto


secondo voi???????consigli


chris81
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

allora premettendo che sono alla ricerca di una vespa ma non sò nemeno io che modello antecedente l'8o.................oggi mi hanno proposto:

1-vespa 125 del 1960 (se non mi sbaglio)da ristrutturare molto buona senza buchi a 1300€.....radiata d'ufficio ma con doc,targa e foglio complementare.........

oppure

un 150 sprint veloce appena ricerniciato con motore nuovo e tutti i pezzi di ricambio nuovi da riassemblare a 2700€..documenti in regola pronta per passaggio.............

 

???????????????????????????????????????????

 

partiamo dal fatto che non ho ne i 1300€....ne tanto meno i 2700€,ma avendolo già detto al tipo aspetterebbe me per i pagamnenti..........io ho fatto questa considerazione

la prima mi ci vuole come minimo altri 1000€ per sabbiarla e riverniciarla........in più i pezzi che devo cambiare,ed in più tutto il tempo che ci vuole per smontare e rimontare,alla fine 2300€più altri soldi.......mentre la seconda con 3000€ dandola da rimontare me la caverei

 

cosa ne dite???????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, innanzitutto.

 

Io prenderei la seconda, la 150 sprint per una serie di motivi:

- Senza incognite di spesa (nel senso che è riverniciata, con motore nuovo, quindio senza ruggine o "sorprese" sgradite);

- Senza problemi di reimmatricolazione;

- 150 vs 125 può circolare in autostrada e statale (patente A obbligatoria);

 

 

Per il prezzo, poi, ci sarà qualcuno su VR che potrà consigliarti circa la sua congruità.... Ma comunque compra quella che più ti piace!!!!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tanti soldi, ma come diciamo sempre "dove c'è gusto non c'è perdenza

 

io prenderei la 2° in quanto sarebbe una vespa che ti permette anche di farci qualke viaggetto in assoluta tranquillità, non devi sbatterti dei mesi per restaurarla, isceriverla al RS e poi reiscriverla

 

se te la rateizza pensaci seriamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo come siete stati veloci a rispondere................

purtroppo anche secondo me è meglio la seconda............ma son tanti 2700€

gli ho chiestoo se mi prende in dietro il 50 special che ho ma mi darebbe solo 400€ secondo voi sono pochi o sono giusti........il valora da conservata???????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
cavolo come siete stati veloci a rispondere................

purtroppo anche secondo me è meglio la seconda............ma son tanti 2700€

gli ho chiestoo se mi prende in dietro il 50 special che ho ma mi darebbe solo 400€ secondo voi sono pochi o sono giusti........il valora da conservata???????????????????

Effettivamente, mi sembrano pochini. Perchè non posti le foto anche della tua vespetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vuoi per circolare presto oviamente la seconda.. però occhio se è da riassemblare, volontariamente o no, manchino dei pezzi.. o magari non siano i suoi.. sembra una cavolata ma io a febbraio ho preso una moto d'epoca da restaurare già smontata.. dopo averci girato intorno un pò ho dovuto rimontarla quasi completamente per vedere cosa mancava cosa sostituire ecc..

quindi vai documentato e controlla tutto.. cmq un punto in più per i documenti..

be che dire una o l'altra buona Vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

purtroppo foto ne del mio vespino ne dello sprint veloce non ne ho...................sinceramente grazie per i consigli,ma vi dico che sinceramente mi fido del tipo..............perchè:

1-è l'amico di un mio collega e quindi mi ha trattato bene........

2-non è un venditore....è semplicemente un'appasionato come noi che per fare un pò di soldi per continuare a rimettersi apposto le sue vespe (e voi non immaginate cosà dentro a 4/5/6 fienili!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi faccio un piccolo elenco- 90ss,200rally,3 faro basso (1con sidecar)1struzzo,et3jeans.........una favola ero in paradiso..............................)vende quelle che a lui non interessano................

cmq grazie per i consigli continuate così.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cris... leggendo un pò mi sono reso conto che vuoi vendere una special ben conservata a 400 euro....

 

prima di fare questa pazzia vai a farti un giro su ebay e vedi a quanto le vendono... e in che stato così ti renderai subito conto la tua intorno a che valore si aggira...

cmq a mio avviso se è ben conservata con libretto e senza problemi di motore... 400 euro sono un pò pochini... c'è ne vorrebbero almeno 700/800

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pacodj.............

non voglio venderla a 400€ me l'hanno proposto,prendendola indietro allo sprint veloce che dovrei comprare....................ma io non accetto...primo perchè è poco,secondo perchè piuttosto la rimetto apposto io,bene o male e me la metto in casa come soprammobile,............a quel prezzo non la dò di sicuro........................minimo voglio 8/900€................per venderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...