Vai al contenuto


Colori originali Vespa 50 special 1° serie del 1972


inurbearchitetcus
 Share

Recommended Posts

[h=2]Colori originali Vespa 50 special 1° serie del 1972[/h]

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e grazie per avermi accolto.

Sto restaurando la mia Vespa 50 special 1° serie del 1972 ( sono certo dell'anno grazie al libretto originale e al riscontro in rete con il numero di telaio) e sono quasi arrivato al punto della verniciatura finale ma ora ho dei dubbi sul colore.

Vedendo le tabelle sul web ci sono molte discordanze sull'interpretazione dei colori:

 

Ad esempio per la mia vespa:

– chiaro di luna metallizzato: 2.268.0108

– giallo cromo: 1.298.2933

– rosso corallo: 1.298.5811

– biancospino dal 1972: 1.298.1715

– rosso dal 1972: 1.298.5847

– rosso corsa dal 1973: 1.298.5806

– rosso Katmandu dal 1975: 1.298.5875

– rosso Tenerife dal 1975: 1.298.5870

– rosso corallo dal 1976: 1.298.5880

 

Qualcuno dice che "dal 19xx" vuol dire che si aggiunge un ulteriore colorazione rispetto a quelle del 1969 mentre qualcuno dice che si annullano le precedenti.

Dato che la devo iscrivere al registro storico FMI non volevo sbagliare.

 

Qualcuno sa con esattezza le colorazioni disponibili nel 1972 per la Vespa 50 special 1° serie del 1972?

Sinora mi è stato detto che: Grigio chiaro di luna, biancospino e rosso ( piaggio) sono abbastanza sicuri mentre quelli prima del 1972 sono in forse.

Grazie e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa ...una special del 72 non ė una prima serie...la special prima serie credo sia del 69 abbia 3 marce i cerchi da 9 il copri naso nero e le scritte in corsivo...direi bianca rossa o cromo..

Pero non sono un esperto di special(anche se la prima serie la trovo interessante e mi piace molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

V5a2t, 1969 al 1972, è la cosidetta special prima serie.;-)

 

Per quanto riguarda i colori, ti sei dato la risposta da solo, nel 72 era disponibile in biancospino PIA715, rosso PIA847 e chiaro di luna PIA108.

I colori precedendi erano per quelle 69/71.

La tua in origine come era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la prima serie si identifica con il Telaio V5A2T fabbricato dal 1969 al 1972, per questo ho già verificato.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

In origine, sotto uno strato di vernice frutto di un restauro approssimativo), era rossa. credo proprio fosse il PIA847

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la prima serie si identifica con il Telaio V5A2T fabbricato dal 1969 al 1972, per questo ho già verificato.

In origine, sotto uno strato di vernice frutto di un restauro approssimativo), era rossa. credo proprio fosse il PIA847

 

Sta a te la scelta, rossa non è male.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti il rosso mi piace....

Ti risulta che anche nel 1972 facevano già il rosso corsa?

Colori.jpg

Scusa l'insistenza ma il dubbio nasce da diversi siti che lo riportano anche nel 1972....

Cosa ne pensi Vespa979? ( allego immagine)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sulla special è arrivato successivamente.;-)

 

In questa discussione poi, ti puoi togliere altri dubbi e vedere se hai tutti i componenti originali sul tuo vespino: http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/8269-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sulla special è arrivato successivamente.;-)

 

In questa discussione poi, ti puoi togliere altri dubbi e vedere se hai tutti i componenti originali sul tuo vespino: http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/8269-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica

 

 

Perfetto, grazie anche per l'ultimo link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...