Vai al contenuto


La Vespa px di solito dove butta??


Cianca
 Share

Recommended Posts

Mi spiego....Senza mani la Vespa dove deve pendere il peso ?

La mia a sinistra .

La Vespa la comprai di seconda mano nel 2006 mai accorto perché fino ad allora non avevo posseduto una Vespa.

Da allora ho macinato km su km e non ho mai fatto caso a questa cosa...oggi però un mio amico ex ex possessore di una Cosa 125 l'ha provata e mi ha detto che per lui butta troppo a sinistra....

Ora quando tolgo le mani dal manubrio mi accorgo anch'io e per giunta devo spingere col sedere quindi contro bilanciare il peso a destra.....ma è NORMALE??

Voi che dite e come si comporta la vostra Vespa senza mani??

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere la vespa se tira ,tira a dx perche il peso del motore influenza leggermente ,

 

ma diciamo che in genere va dritta .

fa strano che la tua vada in contropendenza cioe' la leggera inclinazione dell'asfalto a dx per il drenaggio dell'acqua influenza il tiraggio a dx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se la forcella è dritta secondo le leggi della fisica la vespa in movimento senza mani deve andare dritta senza pendere....io ne ho 4 e tutte vanno dritte....poi se fai la prova a 5 km/h...molto piano... potrebbe pendere ma dal lato motore

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla l'usura delle gomme, soprattutto anteriore, e posteriore..potrebbe evidenziare questa cosa. poi c'è da valutare se pùò essere la causa del problema o esserne invece il risultato.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme nuove invernali kenda ...La forcella ha un Po gioco che quando freno con l'anteriore sento che si muove

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La vespa tende a destra e senza volerlo compensiamo spostando il nostro peso a sinistra.

Osservando dopo parecchi km la gomma anteriore, quella che viene sostituita meno, si nota che in genere si usura prima nella parte sx proprio per via della compensazione che si deve fare per il del peso del motore.

Comunque, peso a parte, io non mi fiderei a lasciare lo sterzo ... :shock:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie echospro

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

 

E di cosa? Grazie a te. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa tende a destra e senza volerlo compensiamo spostando il nostro peso a sinistra.

Osservando dopo parecchi km la gomma anteriore, quella che viene sostituita meno, si nota che in genere si usura prima nella parte sx proprio per via della compensazione che si deve fare per il del peso del motore.

Comunque, peso a parte, io non mi fiderei a lasciare lo sterzo ... :shock:

 

 

Esatto....

 

per lo stesso motivo guidandola senza mani la vespa tende ad inclinare a sinistra, in quanto è leggermente inclinata su quel lato....

 

i BRAVI riescono a mandarla dritta posizionando il sedere sulla sinistra della sella, ovvero non sedendo perfettamente al centro bilanciano lo squilibrio del motore posizionando tutto il corpo leggermente sulla sinistra

 

 

:ciao: Gg

, la vespa rimane dritta e và dritta, anche senza mani....

 

in vero vanno provate senza mani sul manubrio, ma la manovra e pericolosa e và detto....

 

gomme KENDA????

 

Sei PAZZO?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Paolo, ma che pasticcio hai fatto con la risposta? :-) :-) :-) :-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, ma che pasticcio hai fatto con la risposta? :-) :-) :-) :-)

 

 

:ciao: Gg

ma che ne sò!!!!

 

Se ci riprovo manco ci riesco.... mi sono auto risposto???? misteri della tastiera....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche la mia tira leggermente a destra.......

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per finire un Po sul setup Vespa ho deciso di prendere e montare ammortizzare post Carbone...l'originale visto i km era penso arrivato. H deciso di prendere questo voi che ne dite ? ?

 

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...