Vai al contenuto


consiglio Olio vespa 50 special elaborata?


Et3
 Share

Recommended Posts

Consiglio oilio miscela per vespa 50 special elaborata

102 dr cilindro

19/19 carburatore

24/72 DD campana

Marmitta FACO ET3

 

grazie!!

Modificato da Et3
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Ma il Motul 510 non è semisintetico? mi inserisco perchè sto finendo il bardahl kts competition ma lo mettono a 18 euro/l..

Il meccanico (penso taglione perchè vende bardahl) mi ha detto che devo comperare assolutamente quello sennò poi la vespa da problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh, certo... Vai di sintetico economico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Ma il Motul 510 non è semisintetico? mi inserisco perchè sto finendo il bardahl kts competition ma lo mettono a 18 euro/l..

Il meccanico (penso taglione perchè vende bardahl) mi ha detto che devo comperare assolutamente quello sennò poi la vespa da problemi..

Cambia meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A 11€/l ho trovato il Rol Oil Syntomix. Ha specifiche elevatissime e sono convinto che sul web, si paghi molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 11€/l ho trovato il Rol Oil Syntomix. Ha specifiche elevatissime e sono convinto che sul web, si paghi molto meno.

Noi spendiamo ancora di meno e adesso devono fare da cavia la tua Qosa insieme al px di Case oltre alla mia scassona e tutte le vespe dei miei conoscenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ottimo per le motoseghe, non tanto per le vespe.

 

Non saprei. Un olio API TC++; ISO EGD++, lo vedo sprecato per motoseghe e decespugliatori.

Ora provo quello che mi procura Psyco, poi vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io parlavo del Syntomix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olii costosi ad elevate prestazioni sono inutili, anzi il più delle volte anche dannosi su motori vespa con elaborazioni medio basse perchè essendo studiati per motori con elevato numero di giri non bruciano completamente e lasciano depositi che causano incrostazioni.

Il 510 motul è un buon semisintetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena finito il Castrol Actevo 2T, l'etichetta non accenna nulla ma da fonti esterne dovrebbe essere un minerale :boh:

mi stavo convincendo anche io che Castrol imbrattasse come olio, infatti notavo il bordo candela sempre sporco di residui, poi ho riscontrato che il responsabile di ciò era il minimo tendente al grasso :-)...ho avvitato un pò la vite laterale al carburo ed ora tutto si "sporca" nella norma....oltre ad avere un minimo più perfetto...ovvio ;-)

Comunque con questo non mi sono trovato male...fumosità evidente a freddo (normalissima) e a caldo quasi impercettibile........

 

ora invece mi tocca consumare 1 litro di Castrol Top 50 (semisintetico).....vedremo se è meglio o peggio del primo

in tutto questo comunque io ho un 75cc...e non un 102cc...ma credo cambi poco, ma per quel che mi riguarda io spendo massimo sui 6-7€ di olio per miscela, non di più e mi fermo ai semisintetici lasciando i 100% synt alle vespe da competizione :Lol_5: :Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il Motul 710 a mio parere (e anche di molti altri) il miglior olio per 2 tempi in alternativa esiste il Motul 800 che sarebbe per motori spinti ma secondo me con quello che monti il 710 è sufficiente !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...