Vai al contenuto


vespa cammina solo con aria tirata poi non sale di giri


silvestrazzi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

 

la mia vespa 50 special con 70 dr cammina, almeno all'inizio, solo con aria tirata altrimenti se la tolgo appena dò gas si ingolfa e si spegne.

inizialmente và normalmente con l'aria tirata ma dopo un pò si abbassa di giri e anche con la frizione tirata non sale più.

 

il problema c'è stato dopo il cambio del condensatore. infatti i miei dubbi sono sui getti e carburazione, sulla regolazione dell'anticipo oppure non saprei.. ho provato solo a fare la procedura per l'eventualità che fosse ingolfata.

 

consigli ?!?

 

grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato più volte. questo pomeriggio sul tardi posto una foto cosi almeno mi dite se ho fatto qualche danno li.

 

comunque il condensatore l'ho cambiato sempre perchè la vespa non saliva di giri. ma sembrava un problema di carburazione visto che smanettando un pò il carburatore la vespa migliorava sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e successa la stessa cosa con una special e pulendo il carburatore mi ero accorto che c'era il getto del massimo che era leggermente ostruito...dopo averlo pulito con aria compressa andava che era una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il carburatore l'ho ripulito .. l'unica cosa è la guarnizione della vascetta, quella in plastica che è spezzata in un punto. comunque non esce benzina e non penso che entri aria da lì

 

Infatti non entra aria (e quella guarnizione va comunque cambiata) semplicemente "ripulendo" il carburatore hai smosso dello sporco che si è infilato o nel getto del max o in qualche passaggio, per il condensatore se è uno di quelli moderni e non è stato saldato con molta accortezza potresti avere dei problemi anche lì, ma i sintomi che hai sono da ammanco di benzina.

 

N.B. a meno di puntine nuovissime insieme al condensatore vanno cambiate anche loro, altrimenti è come cambiare la corona di una trasmissione a catena e non cambiare il pignone.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...