Vai al contenuto


Iscrizione R.S. FMI vespa vba1t


canotto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

 

 

Ho praticamente finito di restaurare una vespa VBA1T del 59 di cui possiedo solo la targa quindi con procedura B.

 

Tenendo presente che ho letto tutto il leggibile sul forum e sul sito fmi Vi chiedo se qualcuno qui sul forum ha iscritto al rs una vespa del mio tipo per avere gentilmente un aiuto nel compilare la domanda.

 

 

Vi Ringrazio per l'aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: come avete fatto con la dichiarazione dei lavori che deve fare l'officina??

 

io i lavori me li sono fatti da me (tranne quelli del carrozziere) quindi posso fare una autocertificazione ???

 

grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !!

 

grazie agli strumenti di VR ho cominciato a compilare le scartoffie ... e qui iniziano i problemi ...

 

 

 

un pò di cose le ho compilate però su alcune ho dei dubbi ..

 

- tipo veicolo? io dicrei motociclo

- tipo di trasmissione? io direi diretta

- tipo cambio? ok al manubrio, ok 3 rapporti ma il rapporto totale non so dove trovarlo ...

- freno di servizio ho messo meccanico ma il freno di stazionamento??

 

e poi soprattutto come avete compilato la perte dei dispositivi di segnalazione visiva e illuminamento ??? io non so dove recuperare i numeri di omologazione perchè i fari sono dei ricambi ...

 

 

e poi altre due domande :

1 - dove dice "dichiarazioni acquisite" la Dichiarazione di corretta conservazione cosa la faccio a fare se la vespa l'ho restaurata fino all'ultima vite ???

2 - sul sito dicono che si riservano di venire a vedere la vespa: la vostra sono venuti a vederla???

 

 

ciao e scusate se rompo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoti accontentato :

 

i dati e le sigle devono chiaramente essere presenti sulla vespa

 

perchè ciò che dichiari, viene poi riportato nel CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA E COLLEZIONISTICA,

che poi verrà spulciato al collaudo in motorizzazione o CPA (per gli ante 60)

 

Quindi se nella tua non sono presenti le sigle omologative, ti consiglio di non riportare nulla (c'è appunto la casella da barrare :/NO/NON PRESENTE)

 

***********************

Nel caso di compilazione del modulo B (veicoli radiati, senza doc o di origine sconosciuta ecc ecc) la vespa dovrebbe di norma (ma è a discrezione dell'esaminatore) essere visionata dal'esaminatore stesso o dal referente di zona più vicino a te

(Sei cmq. tu che dovresti portarla a lui e non lui a venire da te)

*************

Se il mezzo già dalle foto risulta con qualche pecca o hanno dei dubbi,

hai quasi la certezza che devi portarla in visione.

 

Se invece è ok, ti potrebbero chiedere un filmatino di qualche minuto (3-5) che riprenda in modo continuo, con zoomate sui particolari numeri telaio/motore, fanaleria/marmitta ecc del mezzo

 

ciao spero di esserti stato utile

000 richiesta pag.1.jpg

000 richiesta pag.2.jpg

000 richiesta pag.3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io devo reimmatricolare una VBA.

Ho presentato la pratica all'FMI.

Poichè senza doc., la vespa è stata visionata dall'incaricato FMI che mi ha anche aiutato a compilare il modulo. Devi indicare i codici di omologazione per quei ricambi che lo hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
anche io devo reimmatricolare una VBA.

Ho presentato la pratica all'FMI.

Poichè senza doc., la vespa è stata visionata dall'incaricato FMI che mi ha anche aiutato a compilare il modulo. Devi indicare i codici di omologazione per quei ricambi che lo hanno.

 

 

e per i ricambi che non hanno i codici di omologazione in quanto non originali come ti sei comportato??? e soprattutto come è andata a finire? te l'hanno passata all'fmi? e alla revisione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Vi informo che finalmente ho portato la vespa dall'incaricato fmi in visione. È passata e ha inoltrato la pratica a roma prospettando circa 4 mesi di attesa.

 

Speriamo in bene!

 

Se qualcuno si trova nelle mie condizioni chieda pure!

 

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...