Vai al contenuto



motore un po stravagante ehehe!


tia_94
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!per chi lo è ancora :mrgreen: un mio amico mi ha chiesto un parere su un elaborazione che vada abbastanza montata p&p e se raccordato e fatto tutto bene viaggi,ho pensato non il classico polini/pinasco/dr ma bensì un bell m1x montato con un 24 o 26 pignone da 22 e una marmittina non so quale però..che ne dite?consigli?

 

ps deve essere abbastanza affidabile he!

 

ps2 sono nuovo lo so,mi chiamo mattia e vengo da roveredo,possiedo una 50 special e fra un po prendo un px125(chi fosse di zona e lo vendesse mi faccia un fischio!) e ho 16 anni ciao ciao:risata1::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Ciao Mattia, benvenuto tra gli amici di VR.

Ma per P&P cosa intendi? perchè già raccordare i carter non è più plug and play.

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma mentre apri non puoi far tutto?

no non apre intanto monta per questa estate tutto p&p e poi apre verso ottobre/novembre..ma secondo voi come è come configurazione?

 

ps montato p&p

Link al commento
Condividi su altri siti

l'm1xl montato senza lavori non ha alcun senso. questo perchè è un cilindro che per rendere deve girarare alto.quindi un lavoro sulle fasi è necessario.inoltre è un cilindro da rapporti corti, non valgono le stesse considerazioni che si fanno con un polini.

nulla toglie che tu possa spendere 400euro e montarti il cilindro p&p ma avresti poca coppia sotto e difficoltà a farlo salire.

 

p.s. m1xl va con la sua marmitta. perchè è un cilindro ''moderno'' e non un derivato classico anni 80.

 

se vuoi spendere prendi il parmakit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e quel video di p&p ha solo il cilindro, nel senso che il cilindro nn è modificato, ma i carter si!

dici non sia p&p nel vero senso?il parma come va invece?montato sempre p&p

Link al commento
Condividi su altri siti

no non apre intanto monta per questa estate tutto p&p e poi apre verso ottobre/novembre..ma secondo voi come è come configurazione?

 

ps montato p&p

 

Questo è per SmallFrame.

Comunque come già detto, non è un GT da montare P&P....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è per SmallFrame.

Comunque come già detto, non è un GT da montare P&P....

 

quella è una 180ss..credo sia una large..!

 

no l'm1l è per small l'm1x è per large,allora il parmakit p&p è meglio?

 

si, il parmakit è un gt in stile polini, solo in alluminio.va bene anche montato p&p , chiaro non è il massimo, ma se temporaneo non è poi uno spreco (così come sarebbe il quattrini)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una 180ss..credo sia una large..!

 

 

 

si, il parmakit è un gt in stile polini, solo in alluminio.va bene anche montato p&p , chiaro non è il massimo, ma se temporaneo non è poi uno spreco (così come sarebbe il quattrini)

si resterebbe montato p&p per qualche mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, mi sembrava un Primavera/Et3, guardando il video di fretta!:azz:

 

Ad ogni modo quel GT per farlo andare bisogna saperlo lavorare (non basta solo raccordarlo), altrimenti rischi che un Polini lavoricchiato vada meglio con la metà della spesa.

 

Il parmakit sembra un'ottimo prodotto, sicuramente molto versatile! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, mi sembrava un Primavera/Et3, guardando il video di fretta!:azz:

 

Ad ogni modo quel GT per farlo andare bisogna saperlo lavorare (non basta solo raccordarlo), altrimenti rischi che un Polini lavoricchiato vada meglio con la metà della spesa.

 

Il parmakit sembra un'ottimo prodotto, sicuramente molto versatile! :ok:

 

anche un po' strano però.. pare che in giro vi siano parecchi esemplari di qualità massa, che presentano pecche sostanziali..nella tolleranza, planarità,cromatura..sicuramente un prodotto giovane..per quanto mi riguarda sto bene col pinasco alluminio lavorato..tra qualche anno magari ci penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me butti il denaro.

montare un quattrini p&p è un peccato (seppur per pochi mesi).

come dice massimax, prendi un pinasco cromato, lo monti p&p, a suo tempo lavorerai carter e cilindro e avrai un motore versatile e potente e a farlo tutto avrai speso come a comprare solo il gt quattrini nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutti

l' M1X del video non è assolutamente p&p!!!

montandolo su un carter vergine rischi di essere superato da un polini di pari requisiti (con la differenza che quello costa 130€), diverso è il discorso se all' M1X si regala un motore ben progettato.... in quel caso (finora) non ha rivali sul mercato!!!!!

 

io ti direi di andare di polini che ha un rapporto prestazioni/affidabilità/prezzo secondo me imbattibile!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi fare un PnP in attesa di successivi step, polini e niente altro..

il quattrini costa un botto e poi preparare un motore diventa impegnativo (rischi grosse delusioni se non fai i lavori alla perfezione).

il pinasco è più affidabile ma è più fiacco, non ci tirerai mai fuori le prestazioni di un polini..

il parmakit è una news gode dell'affidabilità del pinasco ma ha potenzialità superiori al polini..

come già scritto il polini lo prendi con 130 euro, se lo tratti bene, anche PnP viaggia bene, se poi decidi di lavorarlo da buone soddisfazioni e risulta anche duraturo (se ben settato).

e anche se tutti oggi sono interessati al M1, al Parmaki, di informazioni per preparare un polini dal PnP al completamente lavorato, in rete ne trovi a bizzeffe!

poi bisogna vedere cosa vuole il tuo amico.. se proprio vuole spendere 400 euro per un cilindro.. che non tutti son in grado di far andare..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sto parma risulta sempre più intrigante...

 

e visto che sto per acquistare una coppia di carter per fare un motore da capo, potente ed affidabile e solo con componentistica di alto livello sono sempre più orientato verso parti parmakit come accensione elettronica e gt.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi fare un PnP in attesa di successivi step, polini e niente altro..

il quattrini costa un botto e poi preparare un motore diventa impegnativo (rischi grosse delusioni se non fai i lavori alla perfezione).

il pinasco è più affidabile ma è più fiacco, non ci tirerai mai fuori le prestazioni di un polini..

il parmakit è una news gode dell'affidabilità del pinasco ma ha potenzialità superiori al polini..

come già scritto il polini lo prendi con 130 euro, se lo tratti bene, anche PnP viaggia bene, se poi decidi di lavorarlo da buone soddisfazioni e risulta anche duraturo (se ben settato).

e anche se tutti oggi sono interessati al M1, al Parmaki, di informazioni per preparare un polini dal PnP al completamente lavorato, in rete ne trovi a bizzeffe!

poi bisogna vedere cosa vuole il tuo amico.. se proprio vuole spendere 400 euro per un cilindro.. che non tutti son in grado di far andare..

 

tarro, dovresti provare il mio pinasco :lol:

 

il problema secondo me è che sia il dr, che il polini, che il parmakit e pinasco hanno una concezione simile.

il quattrini è come il malossi.vuole rapporti corti e lavorare alto.perciò uno deve essere conscio di questo perchè pensare di montare un quattrini o un malossi con la padella e rapporti lunghi è da pirla :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatti se uno vuole un motore versatile puo scegliere due strade.. economica e monta il polini, un po' più dispendiosa e prende il Parmakit..

ho escluso:

il DR che è un mulo e quindi non sarà mai un cavallo..

il pinasco che pur essendo affidabilissimo (alluminio) in rapporto prezzo/prestazioni perde rispetto al Polini e anche rispetto al parmakit (che costa poco di più, maè molto più versatile e "moderno" come concezione)

Nessuno nega che un pinasco ben preparato viaggi bene..

 

Se uno poi gli piace viaggiare sempre a 6000/7000 giri che vada pure di M1, ma non è il carattere del PX, e cambio e frizione poi lo dimostrano sfasciandosi ogni due per tre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, io il pinasco lo pago 149euro..il polini 129..il parmakit non lo so ma costa parecchio di piu..vero è che io sul pinasco ho cambiato testa (+80€) spianato e lavori vari (frese apposite e vari, diciamo +50€, che comunque rimangono) e l'anno prossimo se proprio vorrò cambierò pistone (90€altri) quindi la spesa incomincia a diventere alta..

 

ma a me piace lavorare i miei pezzi, cercando di ottenere il massimo senza spendere milioni in particolari molto spinti..all'epoca decisi per il pinasco e non tornerei indietro..dopo le mie cure viaggia benissimo e quando si esce in gruppo dietro no ci sto mai, con in piu il fatto che in due anni dei tre polinizzati, uno ha fatto dare una lucidata perchè ha scaldato, l'altro ha rettificato due volte per problemi una volta suoi, una volta per il miscelatore partito e l'altro è passato al parmakit

Link al commento
Condividi su altri siti

il parma verrebbe 280 su 2%,montato p&p con cosa va bene?a casa avrebbe un 24 phbl però non ha il collettore.e poi a pro del parma la testa a candela centrale annoidizzata blu è da sbavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...