Vai al contenuto


Linoleumgrafia Vespa 50R Cliché del 1991


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Oggi ho ritrovato nella scatola delle reliquie il clichè di una Linoleumgrafia che ho realizzato quando ero all'Istituto Statale d'Arte Filippo Palizzi di Napoli. Ovviamente raffigurava una vespa ;-) già allora!! La mia 50R

 

Questi clichè sono incisi a mano con bulini e una volta inchiostrati vengono riprodotti su carta tramite una pressa, in x copie numerate! La Linoleumgrafia è simile alla Xilografia - Wikipedia cambia solo il supporto che invece di essere in legno è in linoleum che è più semplice d incidere. Qui c'è un video del procedimento di stampa.

 

[YOUTUBE VIDEO]Xm5X_7Mr-kc[/YOUTUBE VIDEO]

 

e qui le foto del clichè!! Non ne ho neanche una copia stampata, sarebbe da fare una nuova tiratura limitata...

 

:ciao:

P1000742 (Medium).JPG

P1000743 (Medium).JPG

P1000745 (Medium).JPG

P1000746 (Medium).JPG

P1000747 (Medium).JPG

P1000748 (Medium).jpg

P1000749 (Medium).JPG

P1000750 (Medium).JPG

P1000751 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto anche io qualcosa di simile, solo che avevo copiato una copertina di un disco degli Iron Maiden. Fu un successone perchè insieme ad alcuni compagni di classe stampammo delle magliette self-made, che (stranamente) resistettero per più di un lavaggio :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...