Vai al contenuto


....Cupolino....


michele loseto
 Share

Recommended Posts

.....come sempre mi affido alla vostra esperienza per questo intervento che vorrei effettuare vale a dire.....possiedo il classico paravento per la mia cosa in policarbonato(quello enorme)vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a tagliarlo x sagomarlo ,vorrei farlo simile al coppini che ho visto ieri passeggiando per il centro di palermo .Ma allo stesso tempo ho un amico che lavora la vetroresina a scopi navali,il quale mi ha assicurato che appena lo comincio a tagliare si scheggia.....voi che dite?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi tagliare benissimo con un seghetto alternativo usando una lama a denti stretti, prima di tagliare rivesti tutta la parte con del nastro adesivo per carrozzieri, alla fine puoi rifinire il taglio con una passata di carta vetra.

Comunque se fai una ricerca sul forum troverai diverse discussioni a riguardo.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono altree discussioni in merito e se ricordo bene c'erano anche le misure del cupolino. In merito al taglio io con il saldatore a penna, ho tracciato il taglio prima da un lato, poi dall'altro e dopo sono passato a spezzarlo. Il lavoro è stato poi rifinito con carta vetrata molto sottile. Posso assicurarti che lo uso senza alcun bordino ed il lavoro è venuto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....come sempre mi affido alla vostra esperienza per questo intervento che vorrei effettuare vale a dire.....possiedo il classico paravento per la mia cosa in policarbonato(quello enorme)vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a tagliarlo x sagomarlo ,vorrei farlo simile al coppini che ho visto ieri passeggiando per il centro di palermo .Ma allo stesso tempo ho un amico che lavora la vetroresina a scopi navali,il quale mi ha assicurato che appena lo comincio a tagliare si scheggia.....voi che dite?:mah:

 

Che ti ha detto una cosa non vera e che tanti metodi di lavorazione del plexiglass,li ho appresi lavorando,a tempo perso,nel cantiere nautico di un mio caro amico.Lo puoi tagliare con il seghetto alternativo a denti stretti,con il flex piccolo,con il Dremel e ti aggiungo anche che io l'ho tagliato persino con la sega circolare della mia combinata,percio' procedi pure tranquillo.

Se vai qui,in fondo al mex,se n'e' parlato a proposito:

 

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/917-hot-topic-vespa-faidate.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sovrapposto un cuppini ad un parabrezza grande, ho segnato col pennarello e poi di flex.

Ho rifinito con disco con carta a lamelle, poi a rifinire con carta più fine e pasta abrasiva.

E' venuto un buon lavoro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....signori miei cupolino disegnato.tagliato con il metodo saldatore a penna....con 5mm in piu' domani definizione con topolino per carteggiare....e speriamo che vada tutto bene x il momento a gonfie vele....grazie a tutti.....(puzza bestiale,ma perfortuna la:mogli: non c'e' fino a lunedi l'ho fatto in cucina....da divorzio).....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....cupolino finito......nessuna inefficienza ai fini di guidabilita',ma quanto vento.....penso di averlo fatto un po' troppo basso.....cmq sono contento,a me serviva solo per l' estetica,grazie a tutti di nuovo.....:risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....cupolino finito......nessuna inefficienza ai fini di guidabilita',ma quanto vento.....penso di averlo fatto un po' troppo basso.....cmq sono contento,a me serviva solo per l' estetica,grazie a tutti di nuovo.....:risata1::risata1::risata1::risata1:

 

E te ne esci così?!.... Adesso metti qualche foto così possiamo ammirare la tua creazione ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz::testate: :testate:... vai in modalità avanzata, nella scheda opzioni aggiuntive clicca su gestione allegati, si apre una finestra clicca sul pulsante sfoglia, cerca l'immagine e inseriscila, clicca sul pulsante upload che sta a destra e aspetta che l'immagine venga caricata, a questo punto invia la discussione e il gioco e fatto.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...