Vai al contenuto


ora lo posso dire.....spero!


cala
 Share

Recommended Posts

bè a dire il vero,con la fortuna che ho ultimamente forse starei bene a non dire niente,ma siccome non vedo problemi all'orizzonte posso dire che un nuovo mezzo sta' per entrare nel mio garage :D

 

dopo mesi a visionare annunci, a lasciare bigliettini su tutte le vespe che trovavo per la strada, 2 giorni fa mi ha contattato un tipo dicendomi che mi regala......si avete letto bene mi "REGALA" un P200E del '82 :P

 

vuole solo il passaggio di proprieta' e posso portarmelo a casa.

 

la vespa vista cosi' ha da cambiare la sella, ha un po' di botterelle qua e la (sicuramente le poppe laterali le devo riverniciare), ed il vetrino del contakilometri è da cambiare, ma cosa più importante il motore è ok e fino a nemmeno un anno fa la usava regolarmente :D

 

sicuramente ci sara' da farle una riguardata generale, ma sono contento ugualmente!!

 

anche io da oggi sono entrato nel mondo PX :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
8) Mi sa che su di te veglia un tuo paesano (S. Francesco di Paola) bravo comunque, complimenti

Ehm, non è che hai sbagliato "calabrone"? Questo, è quello con i puntini.

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Mi sa che su di te veglia un tuo paesano (S. Francesco di Paola) bravo comunque, complimenti

Ehm, non è che hai sbagliato "calabrone"? Questo, è quello con i puntini.

8) miizz Senato' e che vai veloce, stavo gia' correggendo che hai scritto tu,infatti all'inizio avevo scambiato,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la tecnica particolare che ho adottato è stata quella di farmi un po' di bigliettini e girare per firenze, ed appena m'imbattevo su qualche vespa ferma piena di polvere e magari con le ruote sgonfie, glielo lasciavo sopra (il biglietto) e prendevo pure il numero di targa per risalire al proprietario.

al 99% non ti chiama nessuno, ma alla fine son stato premiato (spero....e qua la toccatina di palle ci vuole!) e il tipo mi ha contattato.

 

mi ha detto che se non vedeva il biglietto la portava a rottamare perchè non se ne faceva di nulla, quindi se riesco a prendermela posso dire che ho salvato una vespa.

 

è vero che il 200 è un po' scorbutico al confronto della 125 e 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè credo che la mia cul....tura sia davvero finita!!

 

la vespa che vedete in firma l'ho trovata da un carroziere di un tipo che non la voleva più......50 € e me la son portata a casa, l'unica cosa che ho fatto, ho ricercato qualche pezzo mancante,l'ho rimontata tutta e via bella che pronta.

 

ora se la cosa mi va in porto, mi accatto un px 200 solo passaggio.

 

che voglio chiedere di più?!?!

 

credo proprio più nulla...... sperando di non essermela gufata dicendo di aver trovato il vespone prima di avermelo portato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Complimenti: bel colpo; Ottimo salvataggio. Dell'82 forse potrebbe essere senza frecce?

 

No, con le frecce (a meno di non richiederlo espressamente senza).

 

Complimenti a .calabrone. per il recupero!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Compliments!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le prime foto

 

0203071545zc8.jpg

 

0203071546sd5.jpg

 

è opaca,ma ho provato con un panno a stusciare e torna bella lucida, quindi con un po' di pasta ritorna nuova.

 

c'è da riguardare un po' di cose, per esempio da cambiare la sella e riverniciare le ruote,mozzi e forca ed altri lavoretti, ma la cosa importante è che non ha un filo di ruggine.

 

che ve ne pare?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ottimo acquisto. Falla ritornare lucida e splendente!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bellissima. Lucida e il telaio, sistema scocche, parafango, ruote e sella e te la ritrovi nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande cala! così sei l'unico che può prendre l'autostrada!!!!

tacci tua che c**o!!!

 

E' vero pericolosa come tutte le strade, ma credo più delle altre.

Non solo, l'autostrada è piatta, non c'è gusto.

Personalmente preferisco le statali e perchè no, anche i paesini. Ci impiegherò 2 ore in più, ma avrò sicuramente visto cose diverse, nuove.

 

Uscendo dal casello autostradale dopo ore di viaggio, ti sentirai come un disco che salta e torna allo stesso brano.

 

E se ti fermi in autostrada? Mica il gruppo può fermarsi con te, dovrai raggiungere la prima piazzola di sosta a piedi se non sai cimentarti con la meccanica della Vespa.

 

L'autostrada credo va presa per piccoli tratti, non per l'intero tragitto.

Mia modestissima opinione.

 

Pensaci anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è proprio uguale alla mia, stesso colore credo si chiami "blu dakota", anche lo stesso portapacchi e gli stessi paracchiappe di gomma. Quanto alla scritta sulla chiappa: anche la mia sul libretto è PX200e però, la presi usata, sulla chiappa ha sempre avuto la scritta P200e. Così quando ho perso la scritta stupidamente ho ricomperato quella P200e, probabilmente avrei fatto meglio ad acquistare l'altra, magari per la FMI mi diranno che la scritta non è la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto' nella pelle, domani (venerdi' 9 marzo) la vado a prendere :mrgreen:

 

l'altro giorno ho provato a lucidare con la pasta abrasiva un pezzetto di scudo e cavolo è tornata lucidissima!!!

appena la ho tra le mani, rifaccio subito le cose necessarie per metterla su strada e poi pian pianino cambio e vernicio il parafango e le scocche!

 

ho notato che il vetrino del contakilometri è rotto, è possibile cambiarlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...