Vai al contenuto


Vespa 125 -1954-


marcoemmex
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto pensando di mettere in garage una vespa storica, intanto ho visto una farobasso del '54, dice sia restaurata, ritargata, e al momento senza doc..il tipo non li trova! dice che funziona tutto

 

avete qualche consiglio particolare su cosa guardare bene? il n. del telaio dove lo posso vedere? e il fatto che sia ritargata incide sul valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo scegliere tra una vespa perfetta ma ritargata e tra l'altro senza documenti e una da metter a posto ma con tutti i documenti a posto scelgo la seconda ipotesi tutta la vita.

 

Anch'io la penso così!!!

Non avrei fiducia neanche se mi presentasse la denuncia di smarrimento dei documenti...

Inoltre la ritargatura abbatte notevolmente il valore del mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anch'io la penso così!!!

Non avrei fiducia neanche se mi presentasse la denuncia di smarrimento dei documenti...

Inoltre la ritargatura abbatte notevolmente il valore del mezzo...

Questione di opinioni, tra l'altro tutte italiane. Se la vendessi all'estero non ci sarebbe alcuna differenza.

 

E comunque, di cosa si parla? Foto e richiesta economica, altrimenti non si può dare nessun consiglio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Urca, mi sa che dovrò buttar via la mia 90 S.S. reimmatricolata nel 2000 con targa europea!:azz::cry::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pure io a parita' di prezzo preferisco targa originale.Poi se si tratta si un mezzo raro della targa non mi interessa.....di faro bassi ce ne sono sul mercato tantissimi,non fermarti al primo che vedi. fai una ricerca sul modello che ti fa sangue, ti documenti per bene e parti all'acquisto. tanto ora di affari da fare non ce ne sono...li hanno gia' fatti gli altri da tanto tempo......:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
pure io a parita' di prezzo preferisco targa originale.Poi se si tratta si un mezzo raro della targa non mi interessa.....di faro bassi ce ne sono sul mercato tantissimi,non fermarti al primo che vedi. fai una ricerca sul modello che ti fa sangue, ti documenti per bene e parti all'acquisto. tanto ora di affari da fare non ce ne sono...li hanno gia' fatti gli altri da tanto tempo......:roll:

Ecco, forse hai detto una parolina magica!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di opinioni, tra l'altro tutte italiane. Se la vendessi all'estero non ci sarebbe alcuna differenza.

 

E comunque, di cosa si parla? Foto e richiesta economica, altrimenti non si può dare nessun consiglio.

 

Ciao, Gino

 

Ovvio che fra i due parametri (documenti e targa nuova) per me la priorità è la prima!!!

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi... ma credo che per dare un parere del genere non c'è la necessità impellente di avere foto e richiesta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quindi se fosse un conservato perfetto e la richiesta di 2000 euro non la prenderesti mai in considerazione? E' evidente che abbiamo priorità diverse.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scatenato un bel chiacchericcio...foto al momento nada, prezzo dovrebbe essere 6000 a scendere. È vero che esteticamente la targa nuova non è granche ma neanche le vnb col frenoa disco sono il top...vedendo prezzi online mi sembra che sia un po' una via di mezzo, vi pare eccessivo? Ammesso che sia restaurata come si deve?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il prezzo dipende dal restauro e, se non la si vede nel dettaglio, sarà difficile darti un consiglio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se fosse un conservato perfetto e la richiesta di 2000 euro non la prenderesti mai in considerazione? E' evidente che abbiamo priorità diverse.

 

Ciao, Gino

 

Si, infatti non la prenderei in considerazione solo per il fatto di aver paura che possa nascondere delle magagne burocratiche, e se fosse rubata?

 

Giustamente mi potrai rispondere che potrebbe capitare anche di trovarsi fra le mani documenti falsificati... ma questo è un altro paio di maniche...

 

Dico solo che preferirei spendere 4000€ (ad averceli...:mrgreen:) per una vespa in regola con i documenti ma malconcia che 2000€ per una vespa perfetta ma con qualche problema burocratico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La vespa in questione non ha problemi burocratici. Il proprietario ha smarrito i documenti, che vuoi che sia? Basta una visura, e neanche serve, visto che è in regola si fa la denuncia e si va al PRA per il passaggio di proprietà.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa in questione non ha problemi burocratici. Il proprietario ha smarrito i documenti, che vuoi che sia? Basta una visura, e neanche serve, visto che è in regola si fa la denuncia e si va al PRA per il passaggio di proprietà.

 

Ciao, Gino

 

:ok: allora tutto liscio come l'olio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gente, purtroppo foto nonne posso postare...comunque pare che abbia la certificazione fmi, la vedrò e cercherò di capire se non ci sono schifezze dietro, il tipo è un amico non dovrebbe fregarmi. Quindi a bruciapelo sono cmq troppi 6000, capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie gente, purtroppo foto nonne posso postare...comunque pare che abbia la certificazione fmi, la vedrò e cercherò di capire se non ci sono schifezze dietro, il tipo è un amico non dovrebbe fregarmi. Quindi a bruciapelo sono cmq troppi 6000, capito bene?

Senza averla vista, direi di sì a prescindere, ne ho viste anche troppe di vespe iscritte al registro storico FMI che erano delle ciofeche, quindi non vuol dire nulla.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, l'ho vista finalmente, in realtà non è proprio come me l'ìaspoettavo , pensavo meglio insomma...è stata restaturata nel 98 secondo me anche con una certa attenzione a tenere più pezzi possibile dell'epoca, a parte il faro posteriore che credo abbia anche lo stop, però è stata fatta economia sulla verniciatura: piccole fioriture di ruggine sul bordo del serbatoio e sul bordo della pedana e sul bordo del parafango. Ergo una passatina veloce in carrozzeria ci vuole. per il resto pare in ordine ma sul prezzo non credo si discuta molto..proverò ma mi sa che sfuma. oltretutto senza documenti...peccato:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...