Vai al contenuto


Sicuro di trovare risposte alle mie domande...


85cix85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,avrei alcune domande da porvi.Premetto che sono possessore della special in foto da neanche 2 mesi ma la passione per questo mito a 2 ruote mi ha subito preso tanto che sono preso a personalizzarla da quando la posseggo.

Infatti mi son procurato e montato un blocco 125 primavera cn relativa proma per via delle prestazioni ridotte dell'originale 50ino. Ecco i quesiti:

 

1) Mi conviene procurarmi(se si dove?) e montare l'accensione elettronica(nn l'avviamento elettrico)ovvero volano,statore ecc....?p.s. x ora ho solo sostituito il volano del primavera con quello della special

 

2)Avrei intenzione di mettere l'ammortizzatore sportivo sul davanti(sono indeciso se regolabile o non)ma mi "frena" il non sapere se con ciò ne guadagna la frenata (che è pessima).Eventuali altre soluzioni x migliorare la frenata?

 

3)Dovendo comprare i cerchi cromati e fare poi cromare i tamburi:quali cerchi mi consigliate in lega d'alluminio o in acciaio cromato?

 

4)L'ultima prometto !! Ho acquistato il contakm su ebay,l'ho fatto montare e ho notato ke di prima arriva a 60 !!!!Per nn parlare con le altre marcie\marce.E' normale? Il mio meccanico dice di sì......a voi la palla....

grazie anticipatamente per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 85! Benvenuto su VR.

Passiamo al dunque... a mio parere:

 

1- L'accensione va benissimo quella della special, ci sono varie teorie e scuole; a grandi linee secondo me l'accensione dell'et3 e' la migliore se la vuoi elettronica sulla special perche e' sempre a 6v e quella che si monta con meno adattamenti, pero' oggigiorno trovarlo ad un prezzo decente e' un impresa. D'altro canto pero' il volano special e' piu' leggero con tutti i miglioramenti del caso, inoltre il prezzo (gia' ce l'hai ;-) ). Per concludere se fossi in te lascerei quello special.

 

2- L'ammortizzatore davanti: un bel bitubo non lo batte nessuno e per la frenata il compromesso migliore sarebbe la famosa soluzione Calabrone, garantita.

 

3- Cerchi: tuo gusto secondo me... a me piacciono del colore alluminio tradizionale, le cromature le trovo pesanti da digerire... magari aspetta qualche altro parere.

 

4- No, non e' normale! Qualcosa non va, probabilmente l'ingranaggio al tamburo e' quello sbagliato, se non ricordo male ci va da 15 denti, ce no ho uno in garage proprio per la special, domani ci guardo.

 

:ciao:

 

p.s.

 

Bel Vespino!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' in prima arriva a 60km/h???....scusa ma mi sembra molto strano....io con l et3 cambiando la marmitta arrivo in prima a 40 e gia' mi sembra troppo....in quarta cosa ti fa???

 

 

comunque io non ne so' niente di meccanica ecc...ma di Neropongo mi fido ciecamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i cerchi cromati, a me piacciono molto, ma li sto per buttare via... sono tutti storti :-( ed erano di ferro cromato. quelli in lega non li ho mai provati...

 

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi viene da pensare che i cerchi venduti per cromati siano in realtà zincati lucidi.. il che spiegherebbe l'indebolimento della lamiera e la conseguente facile deformabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, sopra c'è propio uno strato di un paio di centesimi di cromatura (o cmq se sono fatti in europa, quello che ha sostituito la cromatura xchè fuorilegge)

credo che siano ferraccio di pessima qualità o forse più semplicemente più sottile dell'originale, cmq non giravano perfetti nemmeno da nuovi.

Inoltre avevano anche le viti che al primo serraggio si sono spanate come fossero di burro, infatti le avevo sostituite con viti in inox fatte fare apposta da quel gran tornitore che è il sottoscritto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...