Vai al contenuto


[help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!


phantomEVO
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, ho la necessità di rimettere funzionante come un orologio e come da originale il mio blocco px millennium. ho rimontato la marmitta originale piaggio col suo silenziatore, e il catalizzatore ma la vespa non mi sembra carburata benissimo...a casa avevo questi getti

 

150-be3-102

140-be5-96

50-160

45-150

 

non trovando nessuna tabella per il px catalizzato l'ho configurata così 150-be5-96

 

il problema è che ai bassi ogni tanto fatica a prendere i giri mentre ai medi spesso inizia a "rantolare" per assestarsi non appena tiro tutta la manetta. inoltre credo che aprendo al massimo muri un po' troppo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti ragazzi, ho la necessità di rimettere funzionante come un orologio e come da originale il mio blocco px millennium. ho rimontato la marmitta originale piaggio col suo silenziatore, e il catalizzatore ma la vespa non mi sembra carburata benissimo...a casa avevo questi getti

 

150-be3-102

140-be5-96

50-160

45-150

 

non trovando nessuna tabella per il px catalizzato l'ho configurata così 150-be5-96

 

il problema è che ai bassi ogni tanto fatica a prendere i giri mentre ai medi spesso inizia a "rantolare" per assestarsi non appena tiro tutta la manetta. inoltre credo che aprendo al massimo muri un po' troppo presto!

 

Non dici che cilindrata.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il 150 catalitico Euro 1/2 usciva di fabbrica con 150+BE5+98. Minimo 50 - 160.

Il 150 non catalitico con mix degli anni '80 e '90 usciva di fabbrica con 160+BE3+100. Minimo 48 - 160.

 

La configurazione 140+BE5+96 era invece adottata sui 125 anni '90 e sui 125 catalitici.

 

I problemi che lamenti, a mio avviso, possono essere imputabili al freno aria da 150 centesimi nella configurazione col BE3, tale da ingrassare sensibilmente la carburazione. Anche il getto del massimo, sulla carta, va ridotto a 100 punti. Da verificare comunque sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sto facendo confusione:tu e fede mi dite due cose diverse!cosa devo montare

Senza nulla togliere alle conoscenze di Fede, segui le indicazioni di Marben.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 150 catalitico Euro 1/2 usciva di fabbrica con 150+BE5+98. Minimo 50 - 160.

Il 150 non catalitico con mix degli anni '80 e '90 usciva di fabbrica con 160+BE3+100. Minimo 48 - 160.

 

..............

Confermo quanto dice Marben, la mia PX150 EURO 2 del 2005 era configurata come da prima riga, ed ora è come da seconda riga.

Se stai "ricatalizzando" una vespa presa scatalizzata controlla la ghigliottina, dovrebbe essere una "16" (catalizzata) e una "6823.1" (scatalizzata).

Modificato da ClaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

no la sto ricatalizzando...il problema è che in casa ho 50-160 e 45-150....dubito di trovare il ricambio in città!!! al massimo lo ordino su internet! nel frattempo per tamponare quale uso?

 

50-160

o 45-150?

 

il getto del minimo non è scomponibile vero?

Modificato da phantomEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se devi ricatalizzare, il 50 - 160 è quello giusto, montato in origine sui 150 catalitici. Vedi mio post sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...