Vai al contenuto


Sbassare la testa


Bullone
 Share

Recommended Posts

Sul polini mi sono trovato sempre benissimo diminuendo la compressione anzichè aumentarla. mi spiego...

Di serie ha un rapporto di compressione di circa 10,5:1, indipendentemente dal dichiarato, che non ricordo quanto sia... Però lo squish, se possiamo parlare di squish (camera di scoppio a berretto di fantino) è molto piccolo. Per aumentare la compressione bisognerebbe tornire la testa e dare un accenno di corona di squish tutto intorno, ma la forma sostanzalmente resterebbe quella.

Diminuendo la compressione con l'interposizione di una guarnizione di alluminio da 0,5mm, non solo ho riscontrato meno vibrazioni, ma anche sono riuscito ad abbattere il problema delle perdite dovute a piccoli imbarcamenti della testa, che di solito è un difetto molto frequente. Se si parla di motori da viaggio, a maggior ragione, se ne apprezzano solo i vantaggi, perchè il motore si sente più disteso. Quando si cercano prestazioni assolute, chiaramente, è tutt'altra storia, ma in quel caso opterei direttamente per una testa a candela centrale e camera di scoppio emisferica o addirittura tronco-conica, banda di squish relativamente piccola (35/40% max dell'area del pistone) etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 2IS.

Allora mi consiglieresti di diminuire la compressione con una guarnizione di 5 decimi?

La guarnizione si può acquistare oppure và fatta, ma dove si può trovare un foglio

di alluminio di 5 decimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...