Vai al contenuto


porta oggetti su px


passaro
 Share

Recommended Posts

salve a tutti cari vespisti. volevo creare sul mio px arcobaleno senza batteria un ulteriore porta oggetti al posto del vano batteria qualcuno l'ha già fatto? se puo darmi un idea su come costruirlo e quali materiali usare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo :ciao: cito l'utente "lucabi" che ha già realizzato un bellissimo porta oggetti-attrezzi proprio come lo vuoi tu :mrgreen: ecco il link del post che lessi in passato http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/30343-portaoggetti-vano-ruota-di-scorta.html

devo dire che questa soluzione è davvero molto interessante e volevo fare un :applauso: al realizzatore ;-)

spero di esserti stato di aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avendo modificato l'impianto elettrico della mia SS portandolo a 12 volt senza batteria ho realizzato nel vano batteria che è restato vuoto un piccolo porta attrezzi. Il vano è realizzato in acciaio inox rivettato con un rivestimento interno di compensato cosi da evitare eventuali vibrazioni causate dal sbattere degli attrezzi contro il metallo nudo.

Porta oggetti.jpg

Porta oggetti 1.jpg

Porta oggetti 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sito della SIP c'
é in vendita la pancia già fatta come porta oggetti, e sr non ricordo male costa circa 80 euro

ho visto la vendono anche da tonazzo vicino a casa mia ma ho notato che lo sportellino e nella parte superiore ed è senza fondo e sè monti la ruota di scorta non puoi mettere quasi niente o qualcosa di molto limitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avendo modificato l'impianto elettrico della mia SS portandolo a 12 volt senza batteria ho realizzato nel vano batteria che è restato vuoto un piccolo porta attrezzi. Il vano è realizzato in acciaio inox rivettato con un rivestimento interno di compensato cosi da evitare eventuali vibrazioni causate dal sbattere degli attrezzi contro il metallo nudo.

 

bellissimo e complimenti per la realizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io avendo modificato l'impianto elettrico della mia SS portandolo a 12 volt senza batteria ho realizzato nel vano batteria che è restato vuoto un piccolo porta attrezzi. Il vano è realizzato in acciaio inox rivettato con un rivestimento interno di compensato cosi da evitare eventuali vibrazioni causate dal sbattere degli attrezzi contro il metallo nudo.

 

Bellissimo Diego!!!! :bravo::sbav:

Sto ripristinando gli attrezzi della mia 200 ed un vano così mi farebbe proprio comodo, ma ho il regolatore e l'intermittenza di mezzo ..... :rabbia:

Studierò qualcosa!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Diego!!!! :bravo::sbav:

Sto ripristinando gli attrezzi della mia 200 ed un vano così mi farebbe proprio comodo, ma ho il regolatore e l'intermittenza di mezzo ..... :rabbia:

Studierò qualcosa!

 

 

:ciao: Gg

 

Visto che non sono cose a cui serve mettere spesso mano potresti vedere di spostare il regolatore e il relè del intermittenza sotto il serbatoio cosi da liberare completamente il vano.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Visto che non sono cose a cui serve mettere spesso mano potresti vedere di spostare il regolatore e il relè del intermittenza sotto il serbatoio cosi da liberare completamente il vano.

 

Ci avevo già pensato a questa "malsana" idea e tu che fai: istighi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Certo che mi piace proprio lo scatolotto .... mi devo sedere davanti alla vespa e meditare!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo già pensato a questa "malsana" idea e tu che fai: istighi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Certo che mi piace proprio lo scatolotto .... mi devo sedere davanti alla vespa e meditare!!!

 

 

:ciao: Gg

oggi andando dal tabbaccaio ho visto una scatola di sigari toscani me la son' fatta regalare e monta giusta al posto della batteria dopo qualche modifica:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
oggi andando dal tabbaccaio ho visto una scatola di sigari toscani me la son' fatta regalare e monta giusta al posto della batteria dopo qualche modifica:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Eeeeehhhhhh che cavolo: hai più :ciapet: che anima!!!! :risata::ok:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi si può montare tutto senza eliminare da li regolatore ed intermittenza

 

In teoria potresti fissare il nuovo porta oggetti sfruttando i fori della predisposizione del porta batteria così che il regolatore e l'intermittenza restino al loro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria potresti fissare il nuovo porta oggetti sfruttando i fori della predisposizione del porta batteria così che il regolatore e l'intermittenza restino al loro posto.

 

benissimo,volevo giusto questa conferma,grazie!

siete in grado di darmi le dimensioni esatte della capienza del vano px utilizzando appunto i fori di predisposizione per la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo,volevo giusto questa conferma,grazie!

siete in grado di darmi le dimensioni esatte della capienza del vano px utilizzando appunto i fori di predisposizione per la batteria?

 

Io sul PX monto una batteria da 9 ampere che è 15 x 15 e profonda 9 cm e nonostante ciò non ho problemi a montare o smontare la ruota di scorta, l'unico difetto e che rimane il copri ruota leggermente inclinato visto che la batteria e 2 cm più spessa del normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo :ciao: cito l'utente "lucabi" che ha già realizzato un bellissimo porta oggetti-attrezzi proprio come lo vuoi tu :mrgreen: ecco il link del post che lessi in passato http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/30343-portaoggetti-vano-ruota-di-scorta.html

devo dire che questa soluzione è davvero molto interessante e volevo fare un :applauso: al realizzatore ;-)

spero di esserti stato di aiuto :)

 

Credo che questa come volume sia l'idea più congeniale per le nostre belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto pure io questa fatta in pelle... bella, purtroppo non riuscirei a farla neanche in altri materiali non avendo una macchina da cucire

 

domani vado dai cinesi a vedere se hanno una borsa tonda che come misura vada bene...

 

altrimenti c'è sempre quella di chanel... potrei regalarla alla mia bella per l'anniversario :risata::risata:

Ashlee Simpson e la borsa tonda Chanel

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti vedere di spostare il regolatore e il relè del intermittenza sotto il serbatoio cosi da liberare completamente il vano.

 

Diego,

di sicuro sono io che sono troppo menoso su 'ste cose,:oops: ma nel vano sotto al serbatoio non ci potrebbero essere vapori? I relais quando chiudono e aprono il contatto, seppur minima, una scintilla la fanno... Non so... può essere??:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in cinque minuti ho fatto il portaoggetti vano ruota. Ho preso un flacone di candeggina rettangolare (vuoto), l'ho tagliato di misura e fissato con due bulloni al posto della batteria. Tutti gli attrezzi adesso hanno trovato il loro posticino sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego,

di sicuro sono io che sono troppo menoso su 'ste cose,:oops: ma nel vano sotto al serbatoio non ci potrebbero essere vapori? I relais quando chiudono e aprono il contatto, seppur minima, una scintilla la fanno... Non so... può essere??:mah:

 

Non credo che ci siano particolari problemi a ospitare il tutto sotto il serbatoio anche perché se si ha il tubo della miscela apposto non ci possono essere altre fonti di vapori infiammabili. Io comunque sotto il serbatoio ho diversi aggeggi e cavi elettrici è non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...