Vai al contenuto


sostituzione ganasce px


gtboy
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, vi chiedo una opinione sul fatto che negli ultimi due anni ho cambiato già due volte le ganasce posteriori della mia px 125 e. durano veramente poco. devo cambiare il tamburo? conviene prendere delle ganasce modificate con dei solchi (chi le vende?). grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanti kilometri fai in un'anno.

 

Io cambio le posteriori dopo 15000/20000 kilometri e solo per scrupolo. :mavieni:

 

Uso però molto il freno anteriore e il freno motore e ti assicuro, non sono leggero di manetta.

 

Resta comunque il fatto che dopo aver sostituito due o tre serie di ganasce, occorre verificare lo spessore del tamburo ed eventualmente pensare alla sua sostituzione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, la vespa (che ha 27 anni) la uso tutti i giorni, faccio parecchi chilometri (ne ho fatto in media 7mila ad anno) e nel traffico di roma i freni si usano parecchio....credo che di gananasce ne abbiano cambiate parecchie prima di me, l'ho presa che aveva a 65mila chilometri fatti... a sto punto credo che il tamburo sia andato. avevo letto una volta nel forum una discussione su come fare i solchi alle ganasce, non riesco a trovarla... un aiutino? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i solchi aiutano, ma ti faccio una domanda:

Quando togli le ganasce, ne misuri il materiale d'attrito? secondo me se è poco consumato e frena poco, il problema potrebbe essere il tamburo consumato e quindi da sostituire. Se invece le ganasce le porti praticamente alla fine, direi che allora non è colpa del tamburo, ma semplicemente di un'usura dovuta all'utilizzo del mezzo quotidianamente.

 

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate di questo economico kit?

 

0549 TAMBURO FRENO MOZZO RUOTA POSTERIORE VESPA PX 150 | eBay

 

 

Se il tamburo non è originale penso sia meglio lasciar perdere. Sui freni meglio non fare economia. Se devi sostituire il tamburo, prendilo originale o di marche conosciute di sicura qualità. I rischi ci sono, leggi qua:

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/42042-sorpassati-dalla-propria-ruota-mai-successo.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tamburo non è originale penso sia meglio lasciar perdere. Sui freni meglio non fare economia. Se devi sostituire il tamburo, prendilo originale o di marche conosciute di sicura qualità. I rischi ci sono, leggi qua:

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/42042-sorpassati-dalla-propria-ruota-mai-successo.html

 

:ciao:

 

miiiiiii......ia.... nel caso lo compro originalissimoooo. grazie a tutti per i link

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...