Vai al contenuto


Levetta aria non rimane tirata


VespaJash
 Share

Recommended Posts

ho lo stesso inconveniente sul mio px ed ho anche la forcellina in questione ma sinceramente quando ho smontato il serbatoio non mi è stato chiaro il modo di montarla per sistemare la questione....

qualche aiuto concreto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

la levetta si muove all'interno di una condottina metallica, all'inizio di questa condottina, più vicino al telaio dovrebbe esserci un'apertura vera e propria da dove puoi vedere la levetta dell'aria stessa. la molla va messa con la parte più stretta su quell'apertura

in sostanza funziona così (a fartelo vedere sarebbe un attimo): appena tiri la leva la molletta non riesce a vincere il movimento che fa la levetta, quest'ultima però si blocca quando la molletta in tensione rientra nel piccolo scasso che sta sulla leva stessa nella parte finale....spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

la trovi tranquillamente alla piaggio,costerà un euro...

 

 

la levetta si muove all'interno di una condottina metallica, all'inizio di questa condottina, più vicino al telaio dovrebbe esserci un'apertura vera e propria da dove puoi vedere la levetta dell'aria stessa. la molla va messa con la parte più stretta su quell'apertura

in sostanza funziona così (a fartelo vedere sarebbe un attimo): appena tiri la leva la molletta non riesce a vincere il movimento che fa la levetta, quest'ultima però si blocca quando la molletta in tensione rientra nel piccolo scasso che sta sulla leva stessa nella parte finale....spero di essermi spiegato

 

:mah:

mmm,sto cercando di ricordare cosa c'è lì sotto il serbatoio ma non mi è chiarissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male dovrebbe essere questo quello che vi manca e che vi interessa vedere....ora vediamo se riesco ma mettere la foto... questa foto fa parte della mia collezione di foto fatte durante lo smontaggio di tutta la mia Sprint che in questo momento e' dal dottore... Spero di essere stato d' aiuto...Saluti...;-)

DSC04264.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...