Vai al contenuto


contakm per vba


ballistic
 Share

Recommended Posts

Ho anch'io un contaKm con le finestrelle singole per i numeri, ma sai che non son sicuro sia originale?

 

Certo è, che è un contaKm appartenuto ad una VBA prima serie come la tua.

 

Poi magari in privato, mi dai i numeri di telaio così vediamo se magari in quel periodo son stati adottati tutti questi contaKm.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ho i documenti a portata di mano appeno dopo guardo e vediamo un po

non so dirti nulla sul contakm perchè non si riesce a vedere nulla è tutto consumato dal sole e sbiadito,anche per vedere se era manchiato oppure no ma ne ho visti molti per i mercatini (a prezzi da barili di petrolio :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi parlare di contaKm.

 

Quando restaurai la VBB, stesso problema col contaKm.

 

Ne trovai per caso uno su e bay.

 

Di sabato sera, ero in ufficio. Ore 19.30 circa, il corso finiva alle 20.

 

Vedo questa inserzione in cui c'era un blocco di pezzi per Sprint, tra cui manubrio completo di contaKm, serbatoio, cavalletto credo e n'altra cosa.

 

140 € o compralo subito 320 €. Luogo in cui si trova l'oggetto, Savona.

 

C'era un'offerta.

 

Chiamo il tipo, gli spiego che è urgentissimo, quasi lo prego.

Mi dice ok, ti posso dare solo il manubrio.

Mi dice che avrebbe contattato l'offerente inventandosi di aver già venduto il manubrio prima della sua offerta e comunque tentando di non prendere un feedback negativo (mancavano meno di 12 ore alla scadenza dell'inserzione).

Mi chiede infine dove mi trovo, gli rispondo che son di Corato, lui mi dice che si trova a Gioia del Colle, che è lì in licenza e che Savona è il luogo dove lavora.

 

Prese una Sprint in una demolizione per recuperare i soli cofani.

 

Andai a Gioia la sera stessa, verso le 20.30, quando chiusi l'ufficio. 140 € e via col manubrio completo.

 

Alle volte, ripensando al passato e guardando il presente, mi rendo conto di aver fatto e fare tutt'ora i salti mortali per cercare una cosa.

 

Ma fa parte del gioco.

 

Se tutto fosse facile, non ci sarebbe più gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo della vba com'è messo invece?magari posso fare anche io qualche salto mortale per arrivare a corato :Lol_5::Lol_5:

 

:rulez::rulez:

 

Vincè, sta benone devo ammettere.

 

Però...........

 

.........non volermene, ma voglio tenerlo di scorta.

 

Con sti chiari di luna sui prezzi, sinceramente.

 

Ho trovato gli stessi contaKm originali (per originali intendo originali di una Vespa magari demolita, non originali rifatti come dicono molti) in diversi mercatini anche a 150 €.

Pazzi, quindi quando ho trovato l'occasione, ho preso e portato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ogni promessa è debito,altrimenti ti sguinzaio antonio (l'amico in comune) poi sono guai.... :frustate::rulez:

 

Prometto.

 

Se lo faccio mi impegno seriamente, altrimenti non mi metto a disposizione.

 

L'unico inconveniente, a parte se non è colpa mia, è il lavoro che faccio fuori sede che mi toglie tempo per le altre faccende e per questo alle volte ci vuole più tempo del solito.

 

Vero Horusbird? :mrgreen:

 

Anche se in questo caso, come già spiegato non è colpa mia.

 

Antonio non sguinzagliarlo, sarebbe pericoloso. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non lo so, ma se vai alla Piaggio, si rifanno al catalogo Vespa Vintage e per quanto ne sappia so dolori.

Ma non so fino a che punto.

Tentar non nuoce.

Sono stato proprio ieri e li ho visti in catalogo...................a saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Non potevo assolutamente mettere i kilometri a 000000, pertanto ho deciso di ripartire da dove si era fermata.

Vi pregherei di postarmi una foto del porta lampada del contachilometri.

Nel mio infatti mancava e vorrei costruirmelo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io nel conta km non ho trovato il portalampada, ma credo sia una siluro 6v 3w comunissima. Per costruire un portalampade puoi procurarti del rame che usano i lattonieri per rivestire i tetti, che è malleabile, e si taglia con delle forbici da elettricista, il contakm è già a massa devi solo portare una fase su un lato del siluretto fissando il tutto con un rivetto sul contakm ovviamente isolando la parte di fissaggio dalla lamella in rame che avrai appositamente creato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Anch'io nel conta km non ho trovato il portalampada, ma credo sia una siluro 6v 3w comunissima.

 

6V 0,6W ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una info tecnica......

 

il filo del contakm, quello che va alla ruota, dove si attacca al contakm??? Ve lo chiedo perchè la mia vespa non ce l'ha e quindi smontando non posso vedere dove va applicato...

 

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...