Vai al contenuto


Comprare una Vespa!!


simi96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Trova una bella HP4marce anni '90 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto sia la special,che la R...è se devo essere sincero,la special ha un'esperienza di guida molto piu divertente,sempre secondo me....se non hai problemi di fondi,guardati le schede tecniche sul forum di quelle consigliate dagli altri e decidi a gusto...o altrimenti buttati ad occhi chiusi sulla special!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace più la 50 R (o L).

Preferisco il manubrio tondo a quello quadrato.

E poi il telaio ha il nasello/mascherina in lamiera saldato, come il Primavera, anziché la mascherina di plastica.

E' più classica, meno anni 80, e potendo scegliere, la preferirei.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace più la 50 R (o L).

Preferisco il manubrio tondo a quello quadrato.

E poi il telaio ha il nasello/mascherina in lamiera saldato, come il Primavera, anziché la mascherina di plastica.

E' più classica, meno anni 80, e potendo scegliere, la preferirei.

 

Quoto, forse della special ruberei solo il fanale posteriore. Per il resto preferisco la 50R

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si ma purtroppo non la posso usare...:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(

 

perchè??? è senza librettino???

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace più la 50 R (o L).

Preferisco il manubrio tondo a quello quadrato.

E poi il telaio ha il nasello/mascherina in lamiera saldato, come il Primavera, anziché la mascherina di plastica.

E' più classica, meno anni 80, e potendo scegliere, la preferirei.

 

 

Io per questi motivi mi feci accecare,vendetti la special e presi la R...ora le rimpiango entrambe,ma se devo sceglierne una...forse la special,ero piu legato,anche perche la mia prima vespa,dopo aver usato un liberty 2 tempi,passai dalle stalle alle stelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... ma lì sono più questioni affettive.

Sostanzialmente una L (non R) e uno special sono uguali, cambia solo la mascherina e il manubrio. E ripeto, dovendo scegliere tra le due andrei dritto sulla L.

 

La R già un po' meno, perché ha le strisce (listelli) pedana di gomma e quelli non mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 L...Secondo me la vespa 50 più bella. Curata, elegante e comunque sportiva. La special ha fatto storia, ma è troppo comune, la L mi piace da matti, rosa o verde sono il top. Se proprio devo trovare una pecca, i cerchi pieni non mi piacciono ma per il resto.. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... ma lì sono più questioni affettive.

Sostanzialmente una L (non R) e uno special sono uguali, cambia solo la mascherina e il manubrio. E ripeto, dovendo scegliere tra le due andrei dritto sulla L.

 

La R già un po' meno, perché ha le strisce (listelli) pedana di gomma e quelli non mi piacciono.

 

la "r" ha un suo perchè, monta la sella a gobbino come la special e ha colori molto belli

ciapa ad es:

1969-50R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

50 L...Secondo me la vespa 50 più bella. Curata, elegante e comunque sportiva. La special ha fatto storia, ma è troppo comune, la L mi piace da matti, rosa o verde sono il top. Se proprio devo trovare una pecca, i cerchi pieni non mi piacciono ma per il resto.. :ok:

 

la "r" ha un suo perchè, monta la sella a gobbino come la special e ha colori molto belli

ciapa ad es:

 

Ragazzi... non sapevo che la L montasse ancora i mozzi vecchi :azz:

Questo particolare fa rispostare l'ago della bilancia verso la R, che invece ha quelli a stella.

Insomma, sarebbe un bel dilemma se dovessi scegliere tra le due!

 

Vero devil, bellissimo quel blu, ne ebbi una uguale per le mani da ragazzino, forse la prima vespa mai guidata :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le vespe 50 sono belle solo con i cerchi di 10, quelle con il nove mi sanno di sproporzionato, io sulla mia 50n del 67 con il cerchio pieno di 9 mi dava l'idea di handicappata, poi cercando trovai 3 cerchi pieni da 10 della revival del 91 e misi la ciliegina sulla torta!!!

A me ad esempio la 50l mi sembra "normale" mentre la 50 n mi dà l'idea della pura e cruda, senza cresta senza nulla di rifinutura ma ssolo la linea semplice della vespa mi sembra stupenda nella sua povertà!

però fra le 50 il cerchio da 10 e la quarta marcia mi fanno mettere sul cradino più alto la special, anche se la revival del 91 la trovo un mix perfetto che riassume la vespa 50!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io voto 50 special tutta la vita!!! se trovi una 1* serie meglio ancora!!!! (nasello e tettuccio faro neri e scritte alluminio)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

da possessore di una "R" ti suggerirei una special.... non so perchè ma è la vespa dei miei anni verdi......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...