Vai al contenuto


Guzzi Galletto


AleSpecial
 Share

Recommended Posts

Ciao gente! :risata1:

 

Un commerciante delle mie parti ha in vendita un Galletto 175 immatricolato nel '59 come motocarrozzetta, è tutto smontato (tranne il motore) da circa 10 anni e, a prima vista, pare che il grosso dei pezzi ci sia, ed è pure piuttosto conservato...ok con targhe e documenti (anche se lo acquisterei da uno e farei la voltura con un altro), ovviamente è senza carrozzino e chiede la bellezza di.............................1800€ :crazy:

 

Secondo voi il prezzo è adeguato?

 

Aggiungo che il venditore (di vecchio stampo) è partito chiedendo 2000€ facendo la voltura con il famoso art.2688 :noncisiamo:, ma dopo aver fatto una visura, stasera (a sua insaputa:Lol_5:) sono riuscito a contattare l'intestatario che abita in zona e si è dimostrato molto disponibile a fare il regolare passaggio di proprietà.

 

Ringrazio anticipatamente, Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sopratutto se ha i documenti in regola, fossi in te lo prenderei. da come lo descrivi potrebbe restare conservato..........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente qualcuno che lo ha visto mi ha dato lo stesso consiglio ma sinceramente da solo mi dice poco...ma allo stesso tempo il carrozzino non ho idea di dove andare a prenderlo, o meglio, non saprei dove andare a beccare un Longhi a prezzo :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

1800 omologato sidecar li vale...

 

il carrozzino puoi mettere un Longhi o un'altra marca, il longhi lo vende replicato bene frontalini, se ne cerchi uno originale devi cercare un carrozzino per motoleggera, ricordo che poco tempo fa vendevano un bel Parri, ma occorre vedere la dimensione della ruota che vada bene.

 

per "a prezzo" poi dipende cosa intendi... sicuramente ti costerà più il sidecar che il galletto..

Link al commento
Condividi su altri siti

1800 omologato sidecar li vale...

 

il carrozzino puoi mettere un Longhi o un'altra marca, il longhi lo vende replicato bene frontalini, se ne cerchi uno originale devi cercare un carrozzino per motoleggera, ricordo che poco tempo fa vendevano un bel Parri, ma occorre vedere la dimensione della ruota che vada bene.

 

per "a prezzo" poi dipende cosa intendi... sicuramente ti costerà più il sidecar che il galletto..

 

 

Grazie mille della dritta! Ho visto che sei della mia zona dunque molto probabilmente conosci un noto restauratore di Alba...che si fa fare le repliche...ma a che prezzi ragazzi :orrore:

 

Si cmq penso che in questo caso lo stato di conservazione sia meno importante dei documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, lo conosco, non sono tanto i prezzi che mi sconvolgono, mi pare venda le navette a 1000€, che di per sè non è tanto, se la prendi da frontalini spendi di più...

quello che mi sconvoge è che sono sidecar fatti alla sua maniera, uno che conosce com'è fatto l'originale lo vede lontano un miglio che quelle sono repliche.

un sidecar longhi completo per galletto, fatto da frontalini (fatto come Dio comanda), credo si aggiri attorno ai 5-6000€

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bello il tuo nuovo avatar Enrico!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, lo conosco, non sono tanto i prezzi che mi sconvolgono, mi pare venda le navette a 1000€, che di per sè non è tanto, se la prendi da frontalini spendi di più...

quello che mi sconvoge è che sono sidecar fatti alla sua maniera, uno che conosce com'è fatto l'originale lo vede lontano un miglio che quelle sono repliche.

un sidecar longhi completo per galletto, fatto da frontalini (fatto come Dio comanda), credo si aggiri attorno ai 5-6000€

 

 

Sul web non ho ancora trovato niente, conosci il sito di qualche produttore?

Link al commento
Condividi su altri siti

MUSEO del SIDECAR

 

questo è il sito di frontalini, se metti un replicato è l'unico che è in grado di darti un Longhi fatto pari pari (o quasi) all'originale.

se poi ci vuoi mettere un Parri, Tittarelli ecc ecc sei messo male perchè non li replica nessuno, dovresti trovarne uno originale da acquistare...

 

le repliche fatte dai vari commercianti lasciano il tempo che trovano, sono produzioni personali che centrano poco con i sidecar originali, alcuni sono addirittura in vtr.

 

se vuoi vedere un galletto con sidecar simillonghi in vetroresina ce n'è uno a Crava (CN), a vedere può essere che il sidecar sia de signore di Alba che conosci anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...