Vai al contenuto


Qualche piccolo problemino al px


fabio983
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena terminato il restauro del mio px 125 del '78 e ieri sera ho fatto la prima prova su strada:

in linea di massima è tutto ok, le marce entrano e escono fluide, il motore gira a meraviglia ecc. ecc.

Ho notato però un piccolo problema, ovvero quando freno col freno post. a basse velocità (<20km/h) sento che la vespa saltella leggermente; io personalmente credo che sia il mozzo ovalizzato, però non ne sono sicuro...ditemi voi:Ave_2:

Inoltre mi sembra che sia "vuota" ai bassi regimi di rotazione, ovvero quando stacco la frizione per partire in 1.a sento che il motore fa fatica, poi quando acquista qualche giro in più va normalmente...può essere dato dal fatto che come marmitta monto una sito e svuta leggermente "in basso"?

grazie a tutti, Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia il mozzo ovalizzato

Tamburo, volevi dire! O lo cambi con 40 euro, o lo fai rettificare, se conviene farlo.

sento che il motore fa fatica, poi quando acquista qualche giro in più va normalmente..

Probabile che il motore sia ancora troppo legato, oppure sei troppo ricco, in sostanza prova ad avvitare di mezzo giro la vite dell'aria, posta dietro il carburatore.

può essere dato dal fatto che come marmitta monto una sito

La Sito, è esattamente come il padellino originale, a menochè non stiamo parlando della Plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamburo, volevi dire! O lo cambi con 40 euro, o lo fai rettificare, se conviene farlo.

Probabile che il motore sia ancora troppo legato, oppure sei troppo ricco, in sostanza prova ad avvitare di mezzo giro la vite dell'aria, posta dietro il carburatore.

La Sito, è esattamente come il padellino originale, a menochè non stiamo parlando della Plus.

no è la sito normale, grazie delle risposte!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...