Vai al contenuto


Smontare bloccasterzo PK50S


vespa 130 cc
 Share

Recommended Posts

ciao volevo chiererti se sai ho qualcuno sa' come si smonta il blocca sterzo vespa pk 50 s interno che va incastrato alla forcella????? che avanti ad esso va vicino l'accensione grazie per la risposta

 

Innanzi tutto benvenuto. Quì si parla di un argomento ben diverso dal tuo quesito quindi ti invito, prima di aprire una nuova discussione in merito, di spulciare sul forum aiutandoti con il tasto "cerca".

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto anche a te ma sono nuovo e non so come si fa a richiedere una discussione gentilmente mi dici come si fa'? grazie e buona serata

 

Prima di aprirne una immagino che hai già cercato discussioni simili e non ne hai trovate.

 

Per aprire una discussione vai nella sezione idonea dell'officina ed in alto a sinistra troverai un tasto "nuova disc.", metti un titolo e nel testo la tua domanda. Appena possibile qualcuno informato ti risponderà.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho creato una nuova discussione e ho unito:mrgreen:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao volevo chiederti se sai ho qualcuno sa' come si smonta il blocca sterzo vespa pk 50 s interno che va incastrato alla forcella????? che avanti ad esso va vicino l'accensione grazie per la risposta :ciao:

 

@Vespa 130 cc, hai scritto lo stesso messaggio piu volte e in piu posti diversi. Adesso ho ragruppato tutto qui.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 130 cc, hai scritto lo stesso messaggio piu volte e in piu posti diversi. Adesso ho ragruppato tutto qui.

Cross-posting.....

ed io che avevo risposto su large mi sono ritrovato qui...

Sarebbero da eliminare quelli di troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sinceramente non ho mai avuto l'occasione, speriamo che qualcuno possa aiutarti.

Magari nella sezione giusta ci sarà maggiore visibilità.

 

 

Antonio, ho ragruppato tutto nella sezione giusta:Lol_5:.

 

Adesso do una sforbiciata ai post doppi e ho finito:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cross-posting.....

ed io che avevo risposto su large mi sono ritrovato qui...

Sarebbero da eliminare quelli di troppo....

 

 

Porta pazienza questo e' un lavoro complesso:Lol_5:

 

Ho finito e ho scoperto una cosa nuova. Se elimino il primo messaggio della discussione elimina anche la diuscussione:rabbia::rabbia:

:Lol_5:

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il bloccasterzo della PKS è uguale a quello della Xl io ho fatto così,

-togli il nasello e smonta prima di tutto l'interruttore di accensione,

-svita le ghiere a settori e sfila la forcella con il piantone dello sterzo,

-ora che non c'è + il piantone sfila il cilindro del bloccasterzo facendolo uscire dal tubo che lo contiene lato avanscudo (l'unico aperto per ora) prendendone l'estremità con delle pinze a becco,

-passando con un cacciavitino sottile fai scattare il fermo del blocchetto serratura cioè l'ultima aletta + vicina a te e contemporaneamente sfilalo dal lato retroscudo.

- se serve togliere la cornice attorno al blocchetto di accensione, quella con scritto on, off e lock, che è infilata a pressione, spingila fuori battendo delicatamente con un martello e punteruolo passando dal lato anvanscudo.

E' un lavoro un po noioso ma al massimo ti può capitare di rompere il blocchetto serratura, come è successo a me, poco male lo vendono dappertutto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...